728 x 90

Al via anche la stagione del Minibasket PC1952, inaugurata dal Camp

Al via anche la stagione del Minibasket PC1952, inaugurata dal Camp

Dopo il raduno della prima squadra (che venerdì ha debuttato con uno scrimmage vincente con Caerano) e l’inizio dell’attività giovanile, anche per il Settore Minibasket della Pallacanestro Castelfranco 1952 è arrivato il momento di fare sul serio. Da martedì 11 settembre iniziano infatti gli allenamenti, che quest’anno coinvolgeranno ragazzi e ragazze nati fra il 2007 e il 2013.

Il responsabile minibasket Matteo Dorella spiega: «Nella nostra prima stagione siamo partiti già da una base solida, per quanto riguarda gli iscritti e lo staff di istruttori. È stata un’annata molto positiva, con un buon incremento grazie ai progetti scuola, all’attività di promozione e al passaparola. I gruppi dell’anno scorso erano numerosi, per cui anche quest’anno partiamo da buone basi, con l’obiettivo di superare ancora una volta i cento iscritti. Come al solito nel corso dell’anno non mancheranno le tradizionali feste a tema, e in cantiere sono già pronte nuove idee e progetti, per una stagione da vivere tutti assieme».

I gruppi che saranno al via della stagione 2018/19 sono gli Esordienti (2007) degli istruttori Francesco Gomiero e Marco Cappelletto, gli Aquilotti (2008-2009) guidati da Veronica Bortolozzo e Matteo Dorella, gli Scoiattoli (2010-2011) con istruttore Matteo Dorella, e infine i Pulcini (2012-2013) che potranno contare sulla guida di Marco Cappelletto. Tutta l’attività sarà coordinata proprio dal responsabile Matteo Dorella, che supervisionerà ciascun gruppo.

Per info e iscrizioni invitiamo chi fosse interessato a contattare direttamente il responsabile (338-2546218, matteo.dorella@hotmail.it). Le prime 4 lezioni di prova sono gratuite, se volete venire a conoscerci vi invitiamo a passare alla Palestra Sarto il martedì o il giovedì dalle 17 alle 20 e a toccare con mano la realtà del Minibasket PC1952.

E se gli allenamenti iniziano l’11 settembre, nelle ultime due settimane l’attività è già stata anticipata dal Camp, che ha visto un appassionato gruppo di ragazzi ospite del Patronato Pio X di Borgo Pieve – Associazione NOI.
«Il Camp è andato benissimo – continua Dorella, che è anche responsabile provinciale minibasket per la FIP Treviso – Abbiamo raggiunto circa quaranta iscritti, che era la quota che ci eravamo prefissati. La cosa che mi ha fatto felice è stata vedere tanti bambini piccoli, la maggior parte dei quali non aveva mai provato il minibasket. È un orgoglio che abbiano abbracciato il nostro progetto, li aspettiamo sicuramente in palestra alla ripresa degli allenamenti».

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Castelfranco 1952

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta