728 x 90

All’Open di Toscana il Germinal Karate Castelfranco si conferma

All’Open di Toscana il Germinal Karate Castelfranco si conferma

Il Germinal Karate Castelfranco Veneto presente all’ennesimo appuntamento di stagione, che convoglia più di mille atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sabato 10 e domenica 11 marzo tutti si sono ritrovati a Follonica per l’Open di Toscana, uno dei quattro Open più importanti d’Italia.
Presenti i migliori atleti Under 14, Under 16 cadetti, Under 18 juniores e Under 21 d’Italia. E ancora tante medaglie per la società Castellana.

Federico Loro conferma l’ottima striscia positiva conquistando la medaglia più pregiata nei +84 kg di combattimento Under 21, una gara per Federico pulita e ben gestita.
Un particolare plauso anche a Matteo Simionato e Alex Bortolotto, che hanno ottenuto la medaglia di bronzo rispettivamente nei 57 kg cadetti e nei 68 kg juniores. Una gara per entrambi difficilissima nella quale hanno dato veramente il meglio di se stessi, confermandosi protagonisti in categorie piene di tanti talenti italiani e di numerosi atleti di interesse nazionale.
Medaglia di bronzo, inoltre, per Anthea Ferro nella categoria 59 kg junior femminile.

Molto bene anche la squadra di Kata, quasi tutti a medaglia e ottima l’accoppiata Riccardo Merola e Pietro Binotto, che hanno tenuto entrambi il bronzo nella difficilissima categoria cadetti.
Tra gli altri podi conquistati, bronzo per Enrico Pizziolo tra i senior e per Giovanni Trentin tra i junior.

Considerati gli imminenti impegni di stagione da preparare, il club castellano riesce anche in questa competizione a ottenere piazzamenti molto importanti, lasciando ben sperare gli allenatori.
«Il livello si sta alzando molto in tutte le gare – commenta il presidente Niki Mardegan – È evidente quanto la partecipazione del karate alle Olimpiadi del 2020 stia portando a una professionalizzazione delle società e degli atleti».

Fonte: ASD Germinal Karate Castelfranco – Sport Target

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta