728 x 90

Castellana Rugby: i resoconti delle partite dello scorso weekend

Castellana Rugby: i resoconti delle partite dello scorso weekend

UNDER 14: Castellana Rugby vs Rugby Venezia
Più che commentare il risultato – che definirei imbarazzante – e la chiudo qui, si può fare una attenta analisi su cosa si deve migliorare.
Per non dilungarmi troppo, direi che come fase di gioco collettivo siamo messi bene, sarà sicuramente da migliorare la fase individuale (per capirci 1 vs 1).
Il lavoro sarà impegnativo, ma siamo fiduciosi che questo gruppo avrà un futuro migliore di quanto espresso fino ad ora.
Paolo A.

Domenica 28

UNDER 16: Castellana Rugby vs FTGI Rugby Polesine
Risultato finale 38 a 7 (mete 6 a 1)
Terza di campionato che ci vede re-incontrare la squadra polesana dopo la partita di barrage a metà settembre.
Previsioni meteo pessime, ma per fortuna la pioggia ci ha lasciato uno spiraglio giusto il tempo di gioco, ed il campo ha retto discretamente.
A differenza del match precedente, dove in mischia avevamo a dir poco sofferto, oggi siamo sempre riusciti ad avere la meglio, ed in un paio di occasioni anche a vincere su introduzione avversaria.
Non possiamo dire altrettanto delle touche, il che conferma che dobbiamo lavorarci, soprattutto sulla fase di lancio.
Siamo partiti subito bene, riuscendo a controllare agevolmente i tentativi di avanzamento avversari per quasi tutta la partita, concedendo l’unica meta su nostro passaggio sbagliato ed intercettato a centrocampo.
Bella vittoria comunque, con corridoio finale di “schiaffeggiamenti” sulle nude schiene dei debuttanti Filippo A. (debutto casalingo) e Massimo R. (debutto assoluto), nel quale è stato spontaneamente coinvolto Paolo M. per festeggiare il compleanno.
Man of the match: la squadra ha deciso all’unanimità di eleggere migliore in campo oggi Luca R., uscito per infortunio al 25′ del primo tempo, ed al quale auguriamo tutti una buona e pronta guarigione per la frattura all’omero.
Nicola B. 

UNDER 18: Castellana vs Montebelluna
Quella con il Montebelluna è una partita che sappiamo molto dura a livello fisico e di gioco e così è. Una prima analisi dei numeri ci fa subito capire di che pasta sono fatti i nostri avversari: 128 punti fatti e soltanto 5 subiti nelle prime 3 partite, i numeri nel rugby sono importanti, ma alla fine sono solo numeri.
Comincia la partita e il calcio d’invio dei nostri avversari ci trova impreparati nella ricezione, una punizione per fuorigioco sulla successiva raccolta del pallone viene sfruttata al meglio dal Montebelluna: touche, maul avanzante, pick-and-go e meta.
I nostri ragazzi non si lasciano di certo scoraggiare e rispondono dopo circa 5 minuti con la stessa moneta, meta di Giulio F. dopo un paio di ripartenze all’ interno dei loro 5 metri.
La partita prosegue equilibrata, ma il possesso della palla è per lo più nostro, e su palla avversaria
difendiamo molto bene.
Verso il quarto d’ora un calcio di liberazione avversario viene stoppato da Alessandro, la palla carambola in area di meta ed il più veloce a schiacciare è Luca T., arriva anche la trasformazione: 12 a 5 per noi.
il Montebelluna si fa avanti e dopo una buona fase di possesso nei nostri 22 riesce a schiacciare in mezzo ai pali, meta trasformata e 12 a 12.
I nostri avversari sono molto ordinati in fase d’attacco, ma la nostra difesa è ben schierata e riesce ad arginare tutti i loro vari tentativi.
Andiamo al riposo sul 12 a 12, il secondo tempo ci vede molto più propositivi e dopo un un paio di azioni che ci portano nei 5 avversari marchiamo una meta con Nicolò M. dopo una paio di pick and go:17 a 12.
Attacchiamo ancora noi ed andiamo a marcare ancora in bandierina con Luca A., bravo a concretizzare un errore di liberazione avversario: 22 a12.
Il Montebelluna non molla e arriva a marcare una meta dopo una fase un po’ confusa di gioco e complici un paio di placcaggi sbagliati: meta trasformata e  22 a 19.
La gara termina con questo risultato e vede i nostri ragazzi difendere fino all’ultimo il punteggio.
Grande prova d’impegno e tenacia, complimenti anche agli avversari protagonisti di una gara molto bella e combattuta, ma sempre all’interno della disciplina da parte di ambedue le squadre.
Ci rivediamo il 25 novembre ad Alpago, pausa molto utile per recuperare gli infortunati.
Risultato finale: 22 – 19.
Man of the Match: Nicolò M. (non potendolo dare a tutti)
Luca B.

1st XV:  Rugby Bassano vs Castellana Rugby (5-31)
Il risultato parla da solo e forse non rende bene quello che i nostri ragazzi hanno fatto vedere in campo. Su un campo difficile non solo per le condizioni climatiche.
La partita era molto sentita e c’era il timore che la tensione potesse creare ai nostri brutti scherzi.
Invece al 4′ Caccia schiacciava in meta dopo una serie di ripartenze strette. Rampado c’entrava i pali 7-0. Al 22′ Mosca finalizzava un’altra buona azione, 14-0 con la trasformazione di Rampado. Al 26′ meta di Foffo Fornarolo sempre trasformata da Rampado, 21-0. Al 34′ da un drive meta di mischia con Fanello che schiacciava oltre la linea. 26 a 0 alla fine del primo tempo con i nostri costantemente in possesso della partita; bene la mischia – in certi momenti entusiasmante, benino la touche condizionata dalle condizioni climatiche.
Il secondo tempo non cambiava di molto con i gialloblù che controllavano le iniziative dei padroni di casa, che andavano regolarmente a scontrarsi con il nostro muro difensivo. Verso la metà del tempo un infortunio in attacco ( placcaggio errato) consentiva una delle poche iniziative del Bassano conclusa in meta. Il campo pesante e la stanchezza si faceva sentire, infatti alla fine contiamo quattro gialli, due per parte, solo per falli tecnici. I nostri hanno fornito una buona prestazione difensiva che ha permesso il recupero di numerosi palloni, e al 64′ Manu segnava la quinta meta per il risultato finale di 31 a 5.
La formazione: Rampado, Fornarolo, Perin, Tomaello, Babolin A., Conte, Milan, Ciatto, Bulla, Babolin G., Stocco, Pellizzari, Gazzola, Zordan, Simionato, in panchina dalla Pozza, Faganello, Dallan, Santi, Gallo A., Buon, Galasso.
Mettiamo in saccoccia questi 5 punti e domenica sotto con il Monselice per continuare la serie positiva.
Giovanni C.

AMATORI: Variegati vs Rondoni Scorzè
Seconda giornata di campionato, stavolta giochiamo sul nostro campo. Il meteo non è dalla nostra parte, la pioggia anche se discontinua è stata sempre presente.
I Rondoni sono una nostra vecchia conoscenza. Di sicuro partiamo molto più convinti rispetto alla partita precedente. Ma nonostante questo purtroppo non riusciamo mai a entrare al 100% con la testa in partita. Tanti, troppi errori regalano ai nostri avversari delle buone occasioni per fare punti. Punteggio finale 6 a 13 per i Rondoni. Stavolta almeno non ci sono stati troppi infortuni in campo. La strada è ancora lunga, le possibilità e le capacità per fare meglio pure. Non siamo una squadra che molla, e questo di sicuro sarà un incentivo per dare il meglio nei prossimi incontri e mostrare a tutti chi siamo noi Variegati. Tutto naturalmente in Variegati Style!
Titty M.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta