728 x 90

Castellana Rugby: il resoconto delle partite del giovanile e minirugby

Castellana Rugby: il resoconto delle partite del giovanile e minirugby

Preliminari Under 14: triangolare @ Conegliano
Prima prova per i nostri ragazzi rispettivamente con Mira e poi con i padroni di casa, il Conegliano. Per molti era la prima partita a tutto campo e per alcuni era addirittura la prima in assoluto.
Con il Mira va tutto bene: l’avanzamento trova pochi ostacoli e andiamo in meta diverse volte con belle giocate, in difesa a parte qualche tentennamento si tiene bene e il Mira non riesce a passare, così portiamo a casa la prima vittoria (meritata).
Con il Conegliano è l’esatto opposto: nel primo tempo siamo quasi incapaci di trovare una soluzione e veniamo pesantemente puniti dai numeri 7 e 13 a cui riesce tutto bene e non trovano nessuno a contrastarli.
Nell’intervallo l’allenatore fa un bel discorso ai ragazzi e rientrando in campo si vede la differenza: c’è più carattere e convinzione, fino a qualche minuto dalla fine teniamo il Conegliano nella sua metà campo, ma poi la stanchezza si fa sentire: siamo sconfitti, ma non abbiamo mollato.
Tutto sommato siamo soddisfatti, abbiamo visto cose egregie fatte in campo e abbiamo avuto conferme sui nostri punti deboli: c’è da lavorare per migliorare e faremo il nostro meglio per riuscirci.
Paolo A.

Minirugby @ 9° Torneo del Caimano
Primo appuntamento ufficiale della stagione per i nostri minirugbisti… ecco i “piccoli resoconti” delle varie categorie.
Ah, per la cronaca… abbiamo vinto il Trofeo FairPlay. Complimenti a tutte le Under partecipanti e alla società: non è sempre facile, ma questa coppa premia la nostra volontà di mettere al centro del progetto gli atleti e non il semplice risultato.

Under 6
Udite udite! Oggi 30 settembre il primo torneo della stagione disputato a Casale sul Sile ci vede partecipare con una doppia squadra U6: strepitoso! Siamo scesi in campo emozionati, ma entusiasti pronti a giocare! Non si può ancora parlare di gioco… troppo presto! Però abbiamo provato e siamo rimasti tutti in campo a divertirci! E questo è l’importante! Ringrazio in particolare Lucia, educatore  new entry… il suo aiuto è stato prezioso! Grazie a tutti per le belle emozioni!
Stefania T.

Under 8
Per il primo torneo della stagione l’Under 8 si presenta con 10 super-galletti.
Per tutti è la prima partita dell’anno, per alcuni l’esordio della categoria, per uno il debutto su un campo da rugby.
Nella prima col Casale si va subito forte e si vede un bel gioco; poi contro il Rovigo ancora tante mete, tanto divertimento… vediamo una squadra corta e compatta.
Primo verdetto contro Udine, ci si gioca il primo posto nel girone, e lì i galletti dimostrano di ascoltare i nostri suggerimenti e li mettono subito in pratica: praticamente Udine non vede mai la palla e quando i nostri avversari cercano di affondare, un’ottima collaborazione di squadra va sempre a fermarli. Ultima partita del girone facile con un Valsugana subito arrendevole.
Dopo la pausa pranzo nelle semifinali ci tocca il Conegliano. Non c’è storia: ci sono superiori in tutto. Però, anche se sempre sotto, i nostri galletti non hanno mai mollato; un po’ delusi, ma felici di ciò che ci dimostrano, i ragazzi approdano alla finalina per il 3°-4° posto.
Partiamo un po’ deboli, siamo sotto di 3 mete ma i nostri ragazzi si mettono in riga: lottano e recuperano, ma non abbastanza. Dimostrano comunque il loro carattere e il loro bel gioco basato sul sostegno, davvero belli da veder giocare.
Ricordiamo che questo è stato il primo impegno e… se questo è l’inizio, beh, allora confidiamo di poterci regalare delle belle soddisfazioni.
Complimenti a tutti dal primo all’ultimo, alle due super-ragazze che lottano come leoni, ai genitori che ci sostengono sempre e a Luca B. che ci aiuta. Grazie Castellana, davvero orgogliosi di questo gruppo, ci diamo appuntamento per il prossimo torneo, a Loreggia.
Mirka B. – Luca B.

Under 10
Oggi comincia ufficialmente la stagione sportiva della nostra U10, in quel di Casale sul Sile.
Giornata intensa per i galletti gialloblù.
Partiamo alla grande vincendo tutte le 4 partite del nostro girone :
5 a 1 al Casale
5 a 0 all’Alpago
6 a 1 al Rovigo
4 a 3 al Vienna.
Pausa pranzo (lunghissssima…) poi tutti liberi e alle 14.30 si comincia con le semifinali.
Abbiamo incontrato il Valsugana, la prima partita dove i nostri hanno avuto delle difficoltà, pareggio giusto 2 a 2 per due squadre che si sono affrontate a viso aperto punto su punto, alla fine passiamo in finale per il 1°- 2° posto per differenza mete.
La finale la giochiamo contro il Petrarca: partiamo molto molli e alla fine del primo tempo siamo già sotto di 4 mete, il secondo tempo ci vede molto più combattivi e tenaci e riusciamo a strappare 2 mete, risultato finale 6 a 2. Secondo posto meritato.
Questo gruppo ha ampi margini di miglioramento, mi sono piaciuti moltissimo e mi è piaciuta la loro capacità di analizzare la situazione e di comportarsi di conseguenza.
Grazie a tutti i genitori a bordo campo e a Davide C. che oggi mi ha fatto da accompagnatore in campo.
Bene la prima, forza ragazzi e forza Castellana!!!
Giuseppe C.

Under 12
Oggi cominciamo ufficialmente la stagione U12, i risultati sul campo, anche se sembrano negativi per il punteggio, io li ho visti positivi e soprattutto in crescita partita dopo partita. Nonostante avessimo delle mancanze in termini di giocatori, hanno iniziato con il solito entusiasmo. Si sono resi subito conto delle diversità rispetto all’anno scorso, e partita dopo partita hanno capito l’importanza dello schieramento e del gioco di squadra. Se nel primo match si vedeva molto un gioco individuale e raggruppamenti tutti sulla palla, nei successivi si sono resi conto dell’importanza del mantenere la posizione, del sostegno e del passaggio. Il percorso, lo so, sarà duro e non facile, senza sacrificio e lavoro non si arriva mai a nulla, ma questo oltre al rugby è la vita. Dovranno riuscire ad imporre il loro gioco, e non subire quello degli avversari.
Sono per la maggior parte giovani (al primo anno di U12) e devono “farsi le ossa”, ma personalmente vedo grosse potenzialità e la squadra inizia a fare gruppo adesso!
Un applauso particolare ai ragazzi nuovi che si sono visti messi in campo senza esperienze e sono stati grandi! Hanno tutti carattere e forza interiore, devono solo riuscire a metterla in campo e soprattutto metterla a disposizione della SQUADRA! Sono in 12 in campo e devono soffrire e impegnarsi tutti e 12 fino alla fine per arrivare alla meta.
Grazie a tutti i genitori per l’aiuto in campo e fuori, in particolare a Loris e Chiara, sempre presenti e disponibili. Forza Castellana!!!
Marco M.

Under 16: Rugby Udine vs Castellana Rugby
Partita di andata delle finali barrage per l’accesso al girone élite del campionato U16 che ci vede sconfitti dai padroni di casa per un solo punto, 25 a 24 (5 a 4 le mete).
Abbiamo sofferto in difesa e in mischia, sulle quali dobbiamo lavorare, come dobbiamo migliorare in fase offensiva nel seguire il gioco per creare l’uomo in più.
Discreto il movimento palla e le touche.
Partita comunque equilibrata e che ci vedeva avanti di 4 punti ad un minuto dal termine, per poi subire la meta decisiva dell’ala friulana a tempo ormai scaduto.
Settimana decisamente sfortunata dal punto di vista presenze agli allenamenti a causa di una prima ondata di raffreddori e qualche acciacco trascinato dall’ultima partita; confidiamo in numeri maggiori nei prossimi giorni e di avere la possibilità di lavorare con più continuità.
Complimenti ai nostri avversari, anche per il corridoio finale all’ingresso spogliatoi (contraccambiato dai nostri ragazzi) e per l’ospitalità.
Appuntamento a domenica prossima per la partita di ritorno, che vogliamo assolutamente fare nostra davanti al nostro pubblico.
Man of the match: Filippo B.
Nicola B.

Fonte: Castellana Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta