728 x 90

Castellana Rugby: il riepilogo dell’ultimo weekend di gare

Castellana Rugby: il riepilogo dell’ultimo weekend di gare

UNDER 6
Oggi a Segusino abbiamo portato a casa tutto: vittorie, bella giornata e prime soddisfazioni! I veterani sono sempre più sicuri e agguerriti, i nuovi piano piano cominciano ad acquisire sicurezza e superare le paure del contatto. Oggi possiamo dire che c’erano meno farfalle… e più concentrazione! Dai, nani malefici, grinta!
Stefania T.

UNDER 8
Dopo molte giornate di maltempo finalmente splende il sole. Ci presentiamo in 13 con una sola formazione, il che a mio parere non ci aiuterà. Nel girone abbiamo Valdobbiadene, Bassano e Silea. Risultati a parte, la squadra mi è sembrata sottotono: subiamo spesso il gioco degli altri,  però quando ci mettiamo sappiamo giocare, eccome! È sicuramente una base per raccogliere buoni spunti di lavoro. Ora serve solo un po’ d’impegno da parte di tutti per vedere i risultati in campo. Avanti Castellana!
Luca B.

UNDER 10
La Castellana U10 trova come primo avversario il Bassano: partita molto combattuta dove i nostri ragazzi non riescono ad esprimere il loro gioco, ma vincono 3-0 grazie ad alcune giocate individuali. Nelle partite successive con Cittadella, Vittorio Veneto e Valdobbiadene riescono ad esprimere il loro gioco riuscendo a vincere tutte le partite senza troppe difficoltà. Bravi tutti!
Giovanni T.

UNDER 12 @ Castelfranco
Questa domenica siamo noi ad ospitare il raggruppamento della categoria U12 che ha visto la partecipazione di cinque società.
Il tempo ci ha baciato non facendo piovere, nel campo già c’è movimento… sono tutti i genitori che si stanno dando da fare per preparare e sfamare ben 140 atleti e rispettivi genitori e accompagnatori. Nell’aria si odorano cipolla e griglie calde dove i papà già attrezzati stanno per dare inizio all’accensione fuochi e divisione incarichi. Ecco finalmente i nostri ospiti: Mogliano (con due squadre), Roccia, Oderzo/Livenza, Pasian di Prato e Cittadella.
Calcio d’inizio e si comincia a giocare… partiamo bene, ma vediamo che i nostri ragazzi non sono  molto reattivi: non facciamo un bel gioco, ci difendiamo, ma non giochiamo come sappiamo fare… pochi placcaggi, palle che ci scivolano dalle mani, passaggi fatti ad un compagno fantasma e poca voglia di conquistare il pallone che spesso rimane a terra. Forse – e vogliamo credere che sia per questo motivo – la mancanza di allenamenti della settimana causa maltempo, unita alle vacanze… li ha un po’ disorientati. Comunque due partite vinte, due perse e un pareggio… non è male, dai! Finite le partite ci siamo trovati con i nostri amici e dopo aver mangiato e chiacchierato in modo simpatico… abbiamo ricevuto i ringraziamenti per l’accoglienza, l’organizzazione ed il buon cibo (“i panini onti xe proprio boni, bravi!”).
Ospitare un raggruppamento con molti partecipanti non è facile, però con un team così di genitori e di amici della Castellana che si rendono disponibili… si può fare, e alla fine sono arrivati anche i complimenti!
Sarà ormai monotono ma… grazie ancora ai genitori… oggi in campo hanno vinto loro, BRAVISSIMI!
Marco C.

1st XV:  Rugby Monselice vs Castellana Rugby
25 a 29… e ci portiamo a casa il punto di bonus utilissimo per la classifica al termine di una partita di luci e ombre… forse più ombre che luci. Bene la touche, cosi così la mischia che non è riuscita a essere performante come in altre occasioni, qualche buona azione fallita di un soffio e il primo tempo ci ha visto condurre per 22 a 6.
Il secondo tempo ha evidenziato la nostra poca concentrazione, e il Monselice prendeva coraggio e si installava con continuità nella nostra metà campo, recuperando un po’ alla volta il punteggio. La nostra poca attenzione nel placcaggio ci ha costretto a giocare di rimessa, controllando il gioco. La terza meta del Monselice all’80’ fissava il risultato, ma certamente ci ha fornito molti argomenti di discussione per preparare al meglio il difficile impegno di domenica prossima con il Feltre. Dovremo senza dubbio migliorare l’atteggiamento, senza dimenticare l’umiltà che è alla base di ogni risultato.
Marcatori: 3′ c.p. Rampado, 15′ m  Simionato, 29′ c.p. Monselice, 30′ m Perin tsf Rampado, 35′ c.p. Monselice, 38′ m Rampado + tsf.
Nel secondo tempo: 10′ m Fornarolo tsf Rampado, 18′ m Monselice + tsf, 37′ m Monselice, 40′ m Monselice + tsf.
Formazione: Rampado, Fornarolo, Perin, Tomaello, Pellizzari, Brion, Milan, Ciatto, Bulla, Gallo A., Cavinato, Stocco, Simionato, Faganello, Zordan. A disposizione: Gallo G., Dalla Pozza, Conte, Santi, Reffo, Forese, Galasso.
Giovanni C.

Fonte: Castellana Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta