728 x 90

Castellana Rugby: un weekend di gare all’insegna di #TutticonManuel

Castellana Rugby: un weekend di gare all’insegna di #TutticonManuel

Questo è il weekend in cui tutto il rugby veneto ha voluto dimostrare il suo affetto e sostegno per il nuotatore Manuel Bortuzzo, e anche il Castellana ha partecipato: #TutticonManuel!

Sabato 16
UNDER 14: Grifoni Oderzo/2 – Castellana Rugby
50-19… credo ci sia poco da dire, l’atteggiamento di indifferenza di molti giocatori mi ha lasciato perplesso. Gli allenamenti difensivi svolti durante la settimana sono stati totalmente assenti in questa partita. Nulla da togliere all’Oderzo/2, ma da parte nostra si poteva fare molto di più.
Spero sia stato un caso isolato e, aggiungo, da dimenticare in fretta.
Ho sempre pensato e continuo ancor oggi a dire che questi ragazzi hanno del potenziale, e ci credo.
Da lunedì si riparte, testa alta e mai mollare.
Paolo A.

Domenica 17
MINIRUGBY @ Asolo
Under 6
Oggi in una bellissima giornata con le colline asolane di sfondo scendiamo in campo con sei super galletti e un compagno di un’altra squadra (perché il rugby è gioco e amicizia) favolosi: sono stati bravissimi con due super vittorie e un pareggio/vittoria! Stiamo facendo progressi e continueremo a lavorare per migliorare ancora!
Stefania T.

Under 8
Con la splendida cornice dei colli asolani e con un bel sole caldo, finalmente si riprende l’attività rugbistica e con doppie formazioni equilibrate andiamo a giocare.
La squadra A magari non è raccolto il risultato che meritava, ma è comunque vincitrice perché finalmente il gioco è stato molto partecipato da parte di tutti. Anche quelli che di solito sono spettatori hanno supportato il gioco con belle azioni: ce l’hanno messa tutta. Ovviamente ci sono stati errori, ma va bene così: chi non sbaglia non sta migliorando.
La squadra B senza nessun cambio affronta quattro bellissime partite in crescendo. Mostrando ottimi spunti soprattutto nell’ultima (e unica) partita persa contro il Checco. Tutti i galletti si sono impegnati, anche i meno preparati fisicamente, ci siamo divertiti e abbiamo lottato un sacco. Nota di merito per l’esordio con meta del piccolo Lorenzo e anche per Ryan che rientra dopo uno stop forzato per motivi di salute.
Oggi è stata una bella soddisfazione essere al vostro fianco, continuate cosi super galletti.
Luca B.

Under 10
Inizia la seconda parte della stagione sportiva ad Asolo per la nostra U10, che ci accoglie con una giornata dal sapore primaverile.
Ci presentiamo con due squadre agguerrite ai blocchi di partenza e apriamo la giornata con delle belle prestazioni condite con delle meritate vittorie; quello che si nota subito è la grinta e caparbietà che i nostri galletti mettono in campo, il rovescio della medaglia è che il gioco di squadra latita: le azioni personali prendono il sopravvento e soprattutto gli spazi aperti non vengono sfruttati a dovere. Di buono c’è che i nostri galletti difficilmente perdono le sfide “1 contro 1”, inoltre se stimolati a cambiare gioco, aprendo, provano a mettere in campo i nostri consigli.
La nostra sfida per il proseguo della stagione sarà incentivare il gioco di squadra ed il giro della palla per la ricerca degli spazi, ma siamo fiduciosi che gli obbiettivi verranno raggiunti a breve.
Grandissimi i nostri galletti!
P.S. Complimenti per il grintoso ritorno in squadra di Gianmaria!
Giuseppe C.

Under 12
Tutta la squadra è partita molto bene mettendo in campo sia grinta che – e soprattutto – quanto allenato nell’ultimo periodo. L’atteggiamento era quello giusto.
Nella seconda partita hanno dovuto aumentare la grinta e la voglia della palla, portando a casa un pareggio; comunque giocata bene, placcando, aprendo il pallone e mettendo in campo tutto.
La terza e quarta sono state una disfatta, sembravano un’altra squadra: non placcavano, non andavo in sostegno e non avevano la grinta delle prime. Avrei voluto entrare nelle loro teste per capire cosa potesse essere successo, hanno giocato decisamente al di sotto delle loro capacità e possibilità! Nonostante vari spronamenti non c’è stato nulla da fare…
Rimango fiducioso sulle possibilità della Squadra, che nonostante mancanze importanti, nelle prime due partite si sono dimostrati attenti e concentrati.
L’ultima è stata giocata senza nessuna riserva per uno spiacevole episodio accaduto nella terza. Anche se gli avversari si sono scusati in più occasioni, i nostri sono comunque stati “segnati” e all’ultimo appuntamento hanno avuto più timore.
Avanti tutta e forza Galletti!!
Marco M.

UNDER 16: Castellana Rugby – Rugby Paese
ll pari nel rugby è una cosa rara, e noi in questo campionato l’abbiamo ottenuto già due volte.
Questo non significa che la partita sia stata noiosa, anzi, ma è stata falcidiata da tutta una serie di piccoli errori che hanno vanificato, da una parte e dall’altra, il gioco che si voleva imporre.
Agli avversari, ben organizzati in difesa e propensi a muovere la palla al largo, i nostri ragazzi hanno cercato di sviluppare il gioco che stiamo provando dal alcuni mesi in allenamento, un nostro modello che, nel nostro piccolo, cerca di utilizzare delle semplici strutture per disorganizzare la difesa.
C’è ancora molto da lavorarci su, ma vedo nei ragazzi la voglia di migliorarsi e la ritengo di buon auspicio.
La partita è stata determinata da due mete per tempo, al 3′ Davide C. schiacciava in meta e al 9′ pronta reazione del Paese che si portava in vantaggio 7 a 5. Al 50′ altra meta del Paese cui seguiva la nostra pronta risposta al 52′ con Bolzon + tsf. che fissava il risultato sulla parità.
Alla fine tutti contenti, solo un episodio poteva farci vincere o perdere.
Domenica ci aspetta la trasferta in Polesine, e quindi tutti in campo da martedì per prepararci al meglio.
La formazione: Mattia, Nicolò, Vale, Emy, Gross, Erik, Matteo, Elia, Davide, Alex, Paolo, Filippo, Boin, Ale, Riki. In Panca: Juri, Bolzon, Tommy, Max, Roby, Criss, Godfred.
MoM: la nostra mediana Matteo ed Erik.
Giovanni C.

UNDER 18: Castellana Rugby – Rugby Club Pasian di Prato
Dopo una lunga sosta i nostri ragazzi affrontano in casa il Pasian di Prato, la partita è abbastanza equilibrata, a sbloccare il risultato ci pensa il capitano Marco B. che intercetta un passaggio avversario sulla metà campo e si invola fino a schiacciare in meta. Meta trasformata da Alessandro F. (7-0). Continuiamo a portare pressione e dopo un paio di fasi di pick and go andiamo a schiacciare in mezzo ai pali, meta trasformata da Alessandro F. (14-0).
I nostri avversari non ci stammo e vanno a schiacciare in bandierina dopo una bella azione, il primo tempo si chiude sul 14-5.
Nel secondo tempo i ragazzi del Pasian di Prato alzano il ritmo e ci mettono in difficoltà schiacciandoci nella nostra metà campo, realizzano una meta non trasformata che ci porta sul 14-10. La partita continua con gli ospiti che giocano e ci attaccano e noi che ci difendiamo con le unghie e con i denti.
Al triplice fischio finale la partita ci vede vittoriosi contro una squadra ben organizzata e fisicamente molto tosta. In sostanza buona gara di carattere da parte dei nostri che evidenziano una non perfetta condizione fisica. Se andiamo a guardar bene, la “baracca” è stata tenuta in piedi da chi si allena con continuità, ma lo spirito c’è.
Risultato finale 14-10
Men of the match: Alessandro (Alex) F., Alessandro B. , Michele S. (in una partita giocata in difesa questi ragazzi hanno placcato tutto quello che c’era da placcare).
Domenica prossima a Belluno.
Luca B.

SENIORES: Castellana Rugby – Rugby Conegliano
Castellana: 43 (6m) – Conegliano 24 (3m)
Seconda partita della fase promozione per i nostri ragazzi che l’hanno portata a termine con sicurezza ( il punto di bonus raggiunto già nel primo tempo). Alla fine sei mete fatte contro le tre subite. In questo periodo è difficile mantenere un ritmo gara ottimale e continuativo, a causa delle troppe pause di campionato. La partita è sempre stata sotto il controllo dei nostri ragazzi, che hanno imposto da subito un gioco veloce e avanzante che ha sorpreso il Conegliano.
Al 15′ già tre le mete all’attivo (Milan, Pandocchi, Babolin G., + 3 trasformazioni di Rampado) cui è seguito un tentativo di reazione del Conegliano al 16′ con un c.p. e successivamente al 21′ una meta trasformata. Sono seguiti dieci minuti di fasi alterne, al 30′ palla persa in attacco, gioco rotto che ha sorpreso la nostra difesa e seconda meta degli ospiti trasformata. I nostri ragazzi hanno ripreso in mano il pallino del gioco e al 39′ con un c.p. di Rampado e la meta di Ciatto al 41′, trasf Rampado, fissavano il risultato del 1t sul 31 a 17. Nel secondo tempo il gioco ha visto sterili tentativi di reazione del Conegliano, sempre prontamente stoppati e con delle improvvise accelerazioni che ci hanno visto marcare altre due mete, al 52′ Faganello e al 60′ Babolin G. +1 tf Rampado. A tempo ormai scaduto il Conegliano riusciva a segnare la due terza meta dopo una serie di attacchi a testa bassa davanti alla ns linea di meta. Ora ci aspettano altre due settimane di pausa, ci ritroveremo il 3 marzo in quel di Feltre, oggi strapazzato dalla capolista San Donà. I giochi sembrano dare già delle indicazioni precise, ma la la strada è ancora lunga e insidiosa.
La formazione: Rampado, Perin, Pandocchi, Tomaello, Babolin A., Conte (Brion), Milan (Gasperini), Ciatto, Bulla, Dallan (Cavinato), Pellizzari (Gallo), Gazzola (Dalla Pozza), Faganello (Scquizzato), Simionato (Santi).
Giovanni C.
#TutticonManuel

Fonte: Castellana Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta