728 x 90

Ciclismo: la rosa Giorgione sfiora la prima vittoria stagionale

Ciclismo: la rosa Giorgione sfiora la prima vittoria stagionale

La rosa Giorgione oggi ha letteralmente sfiorato la prima vittoria stagionale. Doriana Comacchio ha schierato le proprie ragazze al via della gara di Castel Mella, nel bresciano. Tracciato pianeggiante e così, come da pronostico, l’epilogo della prova riservata alle donne esordienti è stato di arrivo in volata e, finalmente, la plurivincitrice dell’anno scorso Federica Savio ha ritrovato il colpo di pedale dei giorni migliori. Nel testa a testa finale con Giulia Raimondi ha avuto la meglio l’emiliana della VO2, però il secondo posto dà molto morale alla beniamina di Villa d’Asolo e a tutte le sue compagne di squadra.

“La gara era molto veloce e grazie all’aiuto delle mie compagne siamo riuscite a non far evadere nessuno – racconta Federica Savio – Ho un rimpianto, di non aver lanciato prima la volata. Però sono davvero soddisfatta del mio secondo posto dopo la caduta di domenica scorsa. Ringrazio i miei allenatori per tutto quello che fanno per noi”.

Giornata chiaro scura per la formazione juniores allenata da Giuseppe Parolisi e impegnata a Badoere. Pronti via, dopo un chilometro dall’avvio Matteo Zorzi è stato coinvolto in una rovinosa caduta. Trasportato subito all’ospedale di Treviso, gli accertamenti medici hanno scacciato la paura dello spavento post gara evidenziando che non si trattava di niente di grave. Il padovano rimarrà però in osservazione fino a domani per poi essere trasferito all’ospedale di Cittadella. In bocca al lupo di pronta guarigione a Matteo da tutto il direttivo del Giorgione! Nella volata finale a gruppo compatto Kevin Bonaldo e Michael Zecchin hanno terminato in 7^ e 9^ posizione.

Piazzamenti anche per gli esordienti allenati da Alessandro Cassolato. A Bocca di Strada tra gli esordienti del primo anno 7^ piazza per Antonio Bonaldo, mentre tra quelli del 2° anno Filippo Mason e Nicola Porcellato hanno chiuso in 5^ e 7^ posizione.

Juniores
Badoere (Tv) – Gp Badoere

1° Edoardo Zambanini (Campana)
2° Tommaso Dalla Valle (Pressix)
3° Riccardo Dalla Pola (Moro)
4° Davide Boscaro (Work Service)
5° Davide Bessega (Sacilese)
6° Davide Scandiuzzi (Northwave)
7° Kevin Bonaldo (Giorgione)
8° Mattia Faccio (Danieli)
9° Michael Zecchin (Giorgione)
10° Carlo Favretto (Pordenone)

Castelmella (Bs) – Giornata Rosa
Donne esordienti

1^ Giulia Raimondi (VO2)
2^ Federica Savio (Giorgione)
3^ Alessia Paccalini (Inpa)
4^ Stella Greco (Valcar)
5^ Francesca Pellegrini (Valcar)
6^ Gloria Caldera (Nuvolento)
7^ Greta Zingoni (Inpa)
8^ Serena Torres (Cesano)
9^ Camilla Cerizza (Fiorin)
10^ Chiara Sacchi (Busto)

Fonte: Ufficio Stampa Uc Giorgione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta