728 x 90

Dal 2 al 9 giugno Castelfranco si colora con Sport Show e Festa dello Sport

Dal 2 al 9 giugno Castelfranco si colora con Sport Show e Festa dello Sport

È stata presentata venerdì mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Castelfranco Veneto, la nuova edizione della Festa dello Sport di Castelfranco Veneto. Un appuntamento che come l’anno scorso farà parte di “Sport Show”, l’evento che dal 2 al 9 giugno caratterizzerà la cittadina castellana presso gli impianti sportivi di Via Redipuglia.

«È la terza edizione per questa rinnovata manifestazione – ha detto l’Assessore allo Sport Gianluca Didonè – Ogni anno cerchiamo di far sì che diventi sempre più un’importante occasione per tutte le Associazioni di Castelfranco Veneto. Vedere tutti questi atleti per un’intera settimana agli impianti di via Redipuglia è un onore e un orgoglio per tutta la città».

A fare gli onori di casa, anche il Vicesindaco Gianfranco Giovine«Uno degli aspetti più importanti è la sinergia che si crea tra le varie Associazioni e la comunità. Sarà una settimana intensa con due weekend importanti, noi ci saremo e speriamo che questa festa diventi sempre più un evento irrinunciabile per tutti i giovani castellani».

Anche quest’anno Sport Show e la Festa dello Sport sono organizzati da Sport Target e Veritas832, realtà castellane che da tempo operano nel mondo dello sport castellano. «Ci saranno molti eventi con diverse novità – ha detto Niki Mardegan, presidente di Sport Target – Tra nuoto, ciclismo, pattinaggio, sport di squadra, attività di fitness e ballo, ce ne sarà veramente per tutti i gusti».

Una delle novità dell’edizione 2019 è l’istituzione di due borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna: «Saranno assegnate a due atleti under 18 particolarmente meritevoli dal punto di vista non solo sportivo, ma anche scolastico – ha spiegato Fabio Coldebella, titolare di Veritas832 – Abbiamo chiesto alle varie società di inviarci le loro candidature, e una commissione le valuterà. Sono due borse di studio intitolate a Don Mario Leonardi, che negli anni ’60 insieme all’Amministrazione Comunale ha contribuito alla nascita del palazzetto dello sport».

Si parte dunque domenica 2 giugno con i primi eventi, poi fra tornei e serate all’insegna di cibo e musica, l’attività proseguirà per tutta la settimana. Il culmine si raggiungerà sabato 8, con la sfilata di tutte le Associazioni dal Duomo agli impianti sportivi per la Cerimonia d’Apertura delle 19.30, e domenica 9, con le finali dei tornei e la presenza di tutti i club per tutta la giornata
Il programma, gli eventi e tutti i dettagli sono già consultabili sulla brochure ufficiale dell’evento, disponibile sul portale www.castelfrancovenetosport.it, che insieme alla pagina Facebook Castelfranco Veneto Sport coprirà tutto l’evento con foto, video e aggiornamenti live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta