728 x 90

Germinal Karate Castelfranco ORO ai Campionati italiani di Kata

Germinal Karate Castelfranco ORO ai Campionati italiani di Kata

Il karate Germinal Castelfranco era impegnato questo sabato 2 giungo con i campionati italiani di kata a Ostia. Pietro Binotto, 15 anni, originario di Vedelago, vince la categoria cadetti e con essa il titolo di campione italiano. Una grandissima soddisfazione oltre che per lui, per tutta l’ associazione sportiva che vede riconfermarsi, nella competizione annuale più importante in Italia, questo giovane campione già per la terza volta consecutiva. Pietro era già bronzo all’italiano 2016 e 2017, ma sembra proprio che questo non gli basti.

In gara si sono affrontati 83 atleti, contro cui Pietro ha sfoderato i suoi 6 kata migliori.
Pietro affronta nell’ordine: Berto Alessandro della asd Libertas, centro karate Riccione con il kata gojushihodai, Gaglio Andrea della asd Karate Setteville con kankusho, Centonze Antonio asd Metropolitan Karate Shotokan con cui esegue gojushihosho.

Segue Villano Cristian asd polisportiva Fi. Club, eseguendo un impeccabile unsu, Moscatelli Samuele asd Club Arti Orientali Cantù. Fino alla semifinale un tragitto senza incertezze, tutti i giudici attribuiscono solo vittorie nette a Pietro che non colleziona neanche un giudizio negativo.
Affronta in finale, Arnone Federico della Master Rapid con cui esegue un perfetto gankaku, il kata più complesso e impegnativo, guadagnandosi il titolo Italiano!

Fonte: ASD Germinal Karate Castelfranco – Sport Target

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta