728 x 90

Giovanni Loparco 6° nella prima prova di Fioretto interregionale U14

Giovanni Loparco 6° nella prima prova di Fioretto interregionale U14

A San Giorgio di Nogaro nel fine settimana del 7 e 8 Novembre 2015 hanno incrociato i fioretti gli schermidori castellani, impegnati nella prima prova del Campionato Interregionale Triveneto con accorpamento dell’Emilia Romagna per la stagione 2015/2016. A questa manifestazione erano presenti tutti gli Under-14 del Circolo Scherma Castelfranco Veneto, a dimostrazione del nuovo vigore che sentono aleggiare in sala scherma!

Nella due giorni di gare l’unico a brillare come risultato è stato Giovanni Loparco (categoria Allievi, anno 2002) che in questo primo scampolo di stagione sta facendo vedere cose egregie, a conferma dell’impegno che quotidianamente impiega negli allenamenti! Per lui la conquista di un sesto posto che vale oro in quanto si è opposto ad atleti di altre società “blasonate” nel Fioretto, senza alcun timore reverenziale, applicando con profitto i dettami tecnici che da questa stagione vengono elaborati in sala con i suoi “compagni di viaggio”! Questa conferma ricevuta dalla sua prestazione lo aiuterà senz’altro a migliorarsi ulteriormente in vista dei suoi prossimi importanti impegni che a breve troverà in campo nazionale.

Per la parte maschile va detto che tutti gli altri fiorettisti castellani hanno dato al Maestro Tagliariol buoni segni di “elaborazione” della nuova tecnica che si trovano ad applicare in questa prima parte di stagione, facendo ben sperare per il prosieguo d’anno! Nelle donne Eleonora Santi (classe 2002, Allieve) dopo un girone di qualifica perfetto (infatti era numero uno della Diretta!) – sicuramente per un sovraccarico di tensione da lei stessa creato – gettava via l’opportunità di potersi affermare finalmente come una delle atlete del panorama interregionale da battere: una sconfitta da parte di una fiorettista non proprio “cattiva”, le precludeva questa meritatissima soddisfazione!

In trend positivo sia la new entry della Scherma Castelfranco, ovvero la montebellunese – da questa stagione in forza al club castellano – Anna Chiara Pontello, che dà ottimi segnali di inserimento sia nel gruppo degli atleti che in materia di feeling col nuovo Maestro, che da Emma Lucia Fornarolo – visibilmente più impegnata delle precedenti gare! Per Gaia Basso, Veronica Lucietto e Chiara Vaccari gara sotto tono rispetto alle rispettive possibilità sia atletiche che tecniche.

Fonte: Circolo Scherma Castelfranco Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta