728 x 90

Giro delle Pesche Nettarine: i sei assi al via!

Giro delle Pesche Nettarine: i sei assi al via!

Castelfranco Veneto (Tv), 28 maggio 2015 – Scatterà domani da Mordano (Bo) la 20^ edizione del Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP: la prima gara a tappe della stagione degli under 23 italiani vedrà al via anche sei alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior.

Assente giustificato il trentino Gianni Moscon che da domani sarà impegnato con la nazionale italiana alla Corsa della Pace che si correrà in Repubblica Ceca, Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo per la gara romagnola hanno puntato tutto su: Andrea Borso, Marco Maronese, Daniel Pearson, Daniel Rupiani, Simone Velasco e Andrea Vendrame.

“Sarà una corsa con tre tappe molto diverse tra loro e per questo abbiamo scelto una formazione completa: con Maronese punteremo a far bene negli eventuali sprint di gruppo mentre gli altri cinque ragazzi avranno carta bianca per interpretare la corsa ed inventare qualcosa in salita” ha spiegato Gianni Faresin alla vigilia della trasferta che porterà quest’oggi la squadra al ritrovo di Imola “Il percorso sarà piuttosto impegnativo ma non ci sono salite proibitive. Per questo motivo la classifica potrebbe decidersi anche con una fuga da lontano. Dovremo correre con attenzione e senza paura di osare: potremo contare su sei atleti in ottime condizioni fisiche e con tanta voglia di ben figurare. Saranno tre giorni intensi ma sono certo che i nostri ragazzi anche questa volta daranno il massimo per ritagliarsi il proprio spazio dal primo all’ultimo chilometro”.

Da migliorare c’è il risultato finale conquistato lo scorso anno da Gianni Moscon e Andrea Toniatti che chiusero l’edizione 2014 del Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP rispettivamente in terza e quarta posizione; nono fu, invece, il britannico Daniel Pearson che quest’anno figura di diritto tra i favoriti per il successo in classifica generale.

A completare il programma per la formazione trevigiana domenica a Montalto (Ar) si correrà il 2° Memorial Daniele Tortoli mentre martedì 2 giugno le maglie bianco-rosso-verdi si schiereranno al via del 61° Trofeo Alcide De Gasperi e della 18^ Pistoia-Fiorano.

Queste le tappe del 20° Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP:
Venerdì 29.05 – 1^ Tappa – Mordano – Imola – 143,6 km
Sabato 30.05 – 2^ Tappa – Lugo – Castel del Rio – 134 km
Domenica 31.05 – 3^ Tappa – Lavezzola – Faenza – 149 km

Fonte: Ufficio Stampa Zalf Euromobil Desirée Fior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta