728 x 90

Sale di livello la gara Città di Castelfranco al Golf Club Ca’ Amata

Sale di livello la gara Città di Castelfranco al Golf Club Ca’ Amata

Arriveranno da tutta Italia nella città del Giorgione i giocatori che si preparano a sfidarsi nella terza edizione della Gara Nazionale Città di Castelfranco Veneto, che quest’anno sale di livello. Il Golf Club Ca’ Amata ospiterà infatti una competizione su tre giorni, che si disputerà venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 marzo. Rispetto alla due giorni delle edizioni precedenti, la gara cresce di prestigio in quanto i risultati saranno validi non solo per l’Ordine di Merito Italiano Dilettanti e il Ranking nazionale, ma anche per il World Amateur Golf Ranking.

Buona parte dei giocatori arriverà già giovedì prossimo per la prova campo in vista della gara. Sia il torneo maschile che quello femminile si giocheranno su 54 buche con formula di gioco stroke play e classifica scratch e pareggiata.
Per la categoria maschile, per cui c’è già la lista d’attesa, saranno ammessi a giocare 84 giocatori nei primi due giri, di cui se ne qualificheranno 54 per il 3° ed ultimo giro. Saranno invece 36 le giocatrici ammesse nella categoria femminile per i primi due giri, di cui le prime 30 accederanno al giro finale. Saranno quindi premiati il 1, 2° e 3° lordo ed il 1° e 2° netto nella categoria maschile, in quella femminile il 1° e 2° lordo ed il 1° netto.

La gara, sponsorizzata da Ristorante al Golf Ca’ Amata, Hotel Fior e Pasta Zara, sta continuando ad attirare giocatori da tutt’Italia. Si sono infatti già iscritti golfisti dai Club del Triveneto, ma anche da Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, Puglia. Tra i locali nomi di spicco, nella categoria maschile Davide Longhini (Golf Club Asiago, hcp -1,3) e Leonardo Bellini (Golf Club Padova, hcp -0,7), vincitore della gara nazionale lo scorso anno; nella categoria femminile gareggerà la castellana Anna Zanusso, maglia azzurra della nazionale (Golf Club Ca’ Amata, hcp -2,0).

Fonte: Golf Club Ca’ Amata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta