Come da tradizione, la Festa dello Sport a Castelfranco Veneto ha rispettato il proprio nome: è stata infatti una vera festa, che ancora una volta ha visto protagoniste le Associazioni che fanno grande lo sport castellano.
Particolare soddisfazione per la mattinata di venerdì con le scuole primarie del territorio, ben 26 classi degli istituti Masaccio, Bella Venezia, Colombo e Villarazzo, che hanno avuto l’occasione di provare tante discipline attraverso una serie di stazioni multisport.
Sabato e domenica spazio alle Associazioni con esibizioni e tornei, per chiudere poi con la sempre apprezzata cerimonia di chiusura, che ha visto la tradizionale sfilata del corteo attorno alle mura di Castelfranco Veneto. Quest’anno con la speciale partecipazione della Torch Run, con la fiaccola paralimpica retta dagli atleti dell’Associazione 6InSuperAbile.
Nel corso della cerimonia, spazio anche per l’assegnazione delle due borse di studio intitolate alla memoria di Don Mario Leonardi, del valore di 500 euro ciascuna, e donate rispettivamente dal Panathlon Club Castelfranco e dal comitato organizzatore con Basketball School e Sport Target: ad aggiudicarsele sono state Alice Marotto della Società Ginnastica Castelfranco e Vittoria Zumerle delle Thunders & Dragons Castellana Softball.
Un grande ringraziamento va ai tanti partner che hanno sposato con entusiasmo il progetto Festa dello Sport, a tutte le Istituzioni che anche nel corso della cerimonia hanno portato il proprio saluto, così come a tutti coloro che hanno partecipato con impegno e disponibilità, e si sono prodigati per la buona riuscita.
Sulla pagina Facebook Castelfranco Veneto Sport è disponibile la Fotogallery dell’evento con le scuole, insieme alla Fotogallery Festa dello Sport 2024. Online anche il video: https://youtu.be/gxufO27Vr1M







Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *