728 x 90

Emozionante vittoria in rimonta per il Giorgione sul Sandonà

Emozionante vittoria in rimonta per il Giorgione sul Sandonà

GIORGIONE – AC Sandonà 1922 3-2
Un Giorgione cinico e determinato sino agli ultimi secondi di gara, recupera per due volte lo svantaggio e alla fine strappa un’importantissima vittoria.
In una domenica uggiosa e ventilata, al comunale si affrontano due squadre che se pur con obbiettivi diversi hanno un disperato bisogno di punti: Il Giorgione per inseguire il sogno salvezza, il Sandonà per riuscire a centrare i play-off e provare il salto di categoria.
Le emozioni per i tifosi castellani non mancano, con il Giorgione che si rende subito pericoloso al 7° pt. con Cecchin che su cross di Morbioli solo davanti alla porta calcia male, passano due minuti, ed i Castellani potrebbero andare in vantaggio sempre con Morbioli, che in una “Rissa Furibonda” in area avversaria, con ben 4 giocatori a terra compreso il portiere avversario, calcia un rasoterra che va a sbattere proprio sulle gambe di Pavanello.
Non si fa attendere la risposta del Sandonà, con un gran tiro di Cibin ma e’ bravo Bevilacqua a non farsi sorprendere, al 31’ grande botta dal limite dell’area di Morbioli, Pavanello si salva deviando la palla in calcio D’angolo.
Sembra strano a dirsi ma proprio dagli sviluppi di questo Corner a favore del Giorgione s’innesca il contropiede del Sandonà, il Giorgione ingenuamente si sbilancia in avanti, i veneziani riescono a rubare la palla ed innescano in velocità un contropiede che Pedroso e’ bravissimo a concretizzare, dopo aver superato i difensori Castellani con due splendidi dribbling e con un rasoterra a fil di palo trafigge Bevilacqua.
Il Giorgione accusa il colpo, ma nello stesso tempo trova anche la forza di reagire, proprio sullo scadere del primo tempo al 46’, una perla di Morbioli che dalla destra dell’area di rigore avversaria calcia a cucchiaio sul secondo palo, nella traiettoria della palla irrompe Cendron che da due passi centra la porta.
Inizio del secondo tempo con il Sandonà che spinge sull’acceleratore, con Corvaglia che sfiora il Goal calciando da buona posizione a fil di palo, al 3’ su atterramento di Cibin in area di rigore per opera del nostro capitano Cartieri il direttore di gara il Sig. Daniele L. concede agli ospiti la massima penalità (Anche se la buona fede dell’Arbitro e’ fuori discussione, il rigore a mio onesto avviso non c’era, in quanto il giocatore del Giorgione e’ entrato sulla palla colpendo la stessa e non sulle gambe dell’attaccante del Sandonà, questo lo si e’ visto benissimo dalle tribune), rigore prontamente trasformato da Beccia che purtroppo dagli 11 metri non sbaglia.
Solo e sempre Sandonà, al 6’ St. con un altro contropiede i Veneziani sfiorano il 3 goal, con Corvaglia che crossa una palla insidiosa in area per Cibin che calcia in rete a botta sicura ma e’ superbo Boscaro a salvare sulla linea di porta.
Dopo quest’ennesimo affondo il Sandonà inizia a spegnersi, e come dice una massima di un Manga tanto caro ai miei titolari: “Quando Nanto entra nel Caos, esce Okuto”, il Giorgione ricomincia a tessere il gioco, trovando il meritato pareggio e facendo esplodere il comunale al 36’ del secondo tempo, con un diagonale in area di Cecchin sul quale ancora una volta Cendron e’ bravo ad intervenire e deviare in rete.
Il 2 a 2 a cinque minuti dal termine, costringe il tecnico del Sandonà a giocarsi il tutto per tutto per vincere la partita, ma la fretta e’ una brutta consigliera e Mister Tossani ed i suoi collaboratori commettono un ERRORE PERFETTO: Cambiano assieme ben 3 giocatori, non tenendo conto della regola degli Under, e trovandosi in campo con un Under in meno, in quanto al posto di Uliari classe ’98 sarebbe dovuto uscire Brichese classe ’93, ci si accorge subito dell’errore ma ormai l’arbitro ha avvallato i cambi e registrato tutto sul suo taccuino, in poche parole: la frittata e’ fatta!!! Qualunque sia il risultato in campo, come da regolamento il Sandonà ha perso la partita a tavolino.
Il Giorgione ha vinto la partita, ma non si accontenta di ciò e vuole vincere sul campo, cosa che avviene al 47 st. con un gran sinistro di Fontana dopo una splendida azione in solitaria di Morbioli, che lasciatecelo scrivere oggi come sempre dimostra un impegno e una determinazione alla causa della propria squadra che e’ ammirevole.
Al di fuori dell’errore “Burocratico” del Sandonà, e’ stata una bella partita dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, onore al merito ai nostri ragazzi che per tutti i 90’ minuti consapevoli della posta in palio non hanno smesso di crederci e correre, riuscendo per ben due volte a recuperare pressando gli avversari che se pur superiori dal punto di vista tecnico non sono riusciti a chiudere la partita quando ne hanno avuto l’occasione, e questi errori nel calcio si pagano! Un risultato comunque giusto che finalmente premia come si deve il tanto lavoro svolto sino a qui da Mister Pasa e da tutti i nostri ragazzi!!!! Bravo Giorgione ora la rotta e’ segnata basta solo tenere saldo il timone.
Per i tifosi presenti allo stadio i migliori in campo ieri sono stati tutti i nostri ragazzi con una lode particolare a: Behiratche J. – il Portierone Bevilacqua e Morbioli.
TABELLINO PER IL GIORGIONE:
RETI:
46’ Cendron- 35’st. Cendron – 47’ st. Fontana
AMMONITI:
Donadello – Cartieri
SOSTITUZIONI
32’ st. Esce Tommasi entra Facioni
ARBITRO: Sig. Daniele L. sezione di Foggia

Fonte: www.facebook.com/giorgionecalcioofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta