Io Master Castelfranco – Pol. S.Giorgio Quinto 72-83
AP CASTELFRANCO: R. Stradiotto 5, Miatello, Alessio 6, Cimador 18, Mazzariol 5, Binotto 12, Battistel 3, Scapin ne, Fantinato 18, Bernardo ne, Cusinato ne, Mc Cray 5. All. Ussaggi.
SAN GIORGIO QUINTO: Boato 10, Lena 14, Nasato ne, Giomo 6, Pusineri ne, Cosmo 7, Corradini 11, Giordano 4, Schiavon 3, Zanardo 10, Barzan 18. All. Berto.
ARBITRI: Cavedon di Marano Vicentino (VI) e Scandaletti di Padova.
PARZIALI: 22-14, 45-35, 59-52.
NOTE: Uscito per 5 falli: Cimador (38′). Tiri liberi: Castelfranco 7/9, Quinto 14/21. Tiri da tre: Castelfranco 9/26 (Binotto 4, R. Stradiotto, Cimador, Mazzariol e Battistel 1), Quinto 7 (Corradini 3, Cosmo, Schiavon, Boato e Lena 1).
L’Io Master esce sconfitta dal confronto con Quinto, che con il quarto successo in sei gare conferma di attraversare un momento decisamente più positivo rispetto ai rossoblù. Tanti rimpianti tuttavia per i castellani, che per l’ennesima volta in questo 2015 subiscono una rimonta nel secondo tempo, vedendosi scippare una gara che li aveva visti in vantaggio fino al 37′.
Dopo un avvio equilibrato, infatti, Castelfranco prova l’allungo sul finale del primo quarto, quando Mc Cray con una tripla e un assist per Cimador lancia i suoi sul 20-11. Con 5 punti a cavallo tra le due frazioni Fantinato porta anche il vantaggio oltre la doppia cifra (25-14 all’11’), e in generale i padroni di casa si dimostrano ispirati da dietro l’arco: al 19′ è la terza tripla personale di Binotto a valere il massimo vantaggio sul +14 (45-31).
Al rientro dopo l’intervallo, tuttavia, l’inerzia della gara cambia. Quinto produce subito un 7-0 con cui si riporta a un solo possesso di distanza (45-42), e al 29′ Boato trova anche il pareggio sul 52-52. La reazione dell’Io Master arriva nel finale di quarto, e grazie a un controbreak si va all’ultima pausa sul 59-52.
Nell’ultimo periodo Castelfranco sembra poter mantenere un margine di 4-5 punti, almeno fin quando non si scalda Barzan, che riporta i suoi a -1. E poi a 3′ dalla fine Boato trova il sorpasso con la bomba del 68-69, da quasi nove metri e allo scadere dei 24″. È il punto di svolta della partita, infatti subito dopo arriva la replica di Lena, e poi con i rimbalzi offensivi gli ospiti scappano. È dalla lunetta (13/19 solo nei 10′ finali) che i biancoblù allungano, mentre dall’altra parte non entra più nulla. Finisce addirittura 72-83, e all’Io Master restano solo i rimpianti.
Fonte: Ufficio Stampa AP Castelfranco







Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *