728 x 90

Allenamento con il Germinal Karate Castelfranco per l’AP Castelfranco

Allenamento con il Germinal Karate Castelfranco per l’AP Castelfranco

È stato un allenamento decisamente fuori dall’ordinario, quello che lunedì sera ha visto protagonisti i ragazzi dell’AP Castelfranco e quelli dell’ASD Germinal Karate Castelfranco. Le due società castellane hanno unito le forze per una sera, permettendo ai giocatori dell’Io Master di sperimentare nuove tecniche di allenamento insieme a campioni del calibro di Mattia Busato, 22enne medaglia d’argento ai recenti Giochi Olimpici Europei di Baku, in Azerbaijan.

«Ci sono tanti punti in comune tra karate e pallacanestro, dal punto di vista coordinativo, cognitivo e condizionale – spiega Niki Mardegan, presidente dell’ASD Germinal Karate Castelfranco – Ci siamo divertiti, è stato un esperimento coinvolgente e positivo, interpretato con serietà e impegno da entrambe le parti».

Tra i promotori dell’iniziativa, il coach dell’Io Master Fabio Ussaggi: «Abbiamo voluto proporre alla squadra questa esperienza per aiutarla a crescere dal punto di vista della concentrazione, e della reazione immediata a ciò che può succedere in campo. Sono soddisfattissimo di come i ragazzi l’hanno affrontata, li ho visti molto presi e penso che si siano anche divertiti».

Le interviste e alcune delle immagini migliori realizzate durante l’allenamento sono disponibili sul canale www.youtube.com/apcastelfranco, mentre su www.facebook.com/apcastelfranco è presente una fotogallery della serata.

Fonte: Ufficio Stampa AP Castelfranco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta