728 x 90

Castelfranco Veneto si colora di gioie ed emozioni con la Festa dello Sport

Castelfranco Veneto si colora di gioie ed emozioni con la Festa dello Sport

Divertimento, passione e sano spirito di collaborazione: queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso un successo il ritorno della Festa dello Sport a Castelfranco Veneto. Nell’arco delle due giornate si sono registrate circa 5.000 presenze agli impianti sportivi di Via Redipuglia, dove oltre 30 Associazioni Sportive castellane hanno dato vita a una manifestazione all’insegna dell’orgoglio castellano.

Spettacolare impatto visivo sabato sera, per la cerimonia d’apertura che ha visto sfilare per il centro di Castelfranco Veneto, dal Duomo fino agli impianti sportivi di Via Redipuglia, un fiume di sportivi di almeno 600-700 persone. Ad accoglierle sul palco, dove ogni Associazione è stata premiata con una targa di partecipazione, un nutrito gruppo di personalità tra cui Monsignor Dionisio Salvadori, il Vicesindaco Gianfranco Giovine, l’Assessore allo Sport Gianluca Didonè, il Delegato provinciale del Coni Giovanni Ottoni e il presidente dell’Avis Castelfranco Veneto Osvaldo Rossi.

La domenica poi, fin dalle prime ore del mattino, c’è stato spazio per le dimostrazioni sul campo. Dal palasport, dove al mattino si è tenuto l’esame per il passaggio di cintura del karate, al campo di calcio, dove ben 7 formazioni castellane di calcio e futsal hanno dato vita a un combattuto torneo. Poi ancora il 3° Trofeo dell’Amicizia presso le piscine con 350 nuotatori, le sfide di volley, pallacanestro e judo, le evoluzioni sulla pista di pattinaggio con tre società che si sono esibite insieme, e poi ancora le dimostrazioni di softball, golf, scherma, equitazione… Ce n’era per tutti i gusti, il tutto corredato da musica, animazioni, buon cibo e tanti eventi sul palco, tra cui l’apprezzato Master di Zumba col maestro Carlo Onofrio.

Le Associazioni hanno avuto anche la possibilità di promuovere la propria attività tramite i gazebo a loro riservati, creando una scenografia decisamente affascinante nella zona del Villaggio dello Sport.

A tutti i partecipanti, all’Amministrazione Comunale, agli ospiti e a tutti coloro che si sono prodigati per dare una mano, il comitato organizzatore desidera rivolgere un grande ringraziamento. Appuntamento all’anno prossimo, per una nuova edizione ancora più spettacolare!

La gallery fotografica completa e presto anche il video della manifestazione sono disponibili su www.facebook.com/castelfrancovenetosport.

Fonte: Ufficio Stampa Sport Target – Veritas832

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta