728 x 90

Castellana Rugby: il resoconto delle partite del weekend

Castellana Rugby: il resoconto delle partite del weekend

UNDER 14: Riviera – Castellana
Oggi le lunghe e geometriche strade del graticolato romano ci portano a Mira, dove in un campo gran poco erboso e sotto un vento freddo i nostri ragazzi affronteranno una squadra fisicamente molto più evoluta e ben diversa da quella affrontata a ottobre scorso.
Già dai primi minuti il Riviera si presenta aggressivo e sarà così fino alla fine.
I nostri U14 si esprimono come sappiamo, ma oggi non basta: vuoi il campo pesante e tante altre cose, i nostri avversari sanno sfruttare al meglio i nostri punti deboli e placcare molto bene i nostri punti più forti.
Con il risultato a favore dei padroni di casa per 27 a 19 si torna a Castelfranco ben sapendo che a far la differenza è la costanza e la voglia di migliorare.
Complimenti al Riviera per la crescita dimostrata in campo, sicuramente un buon esempio.
Paolo A.

MINIRUGBY U6-U8-U10:  Raggruppamento a Piazzola
Primo appuntamento del 2018 con la nuova formula che vede giocare nello stesso raggruppamento  U6-U8-U10, mentre la categoria U12 viaggia da sola; con più spazio disponibile c’è la possibilità di  poter incontrare un maggior numero di squadre nell’arco di una mattinata.
Sui campi del Piazzola oggi sono presenti quattro società: assieme a noi e ai padroni di casa ci sono CUS Padova e Ruggers Tarvisium.
Under 6
Dopo una lunga pausa oggi siamo ritornati in campo, ospiti del Piazzola. Il Cus Padova e il Piazzola sono stati i nostri avversari. Ottime le performance dei “veterani”, che hanno saputo dare sostegno e incoraggiamento al debutto un po’ timido dei loro compagni. Portiamo a casa 2 pareggi e 2 vittorie. Che dire? Semplicemente bravi i nostri galletti, anche considerando che da novembre ad oggi siamo a 0 sconfitte. Coach orgogliose.
Titty M.

Under 10
Il raggruppamento meritocratico viene suddiviso in due gironi, ed entrambe le nostre squadre si sono ben distinte per impegno ed intensità.
Abbiamo visto dei buoni progressi, il lavoro che facciamo in settimana comincia a dare i suoi frutti.
Unico problemuccio: alcuni dei nostri ragazzi soffrono molto la pressione di giocare con squadre che ritengono più forti, questo li porta a giocare in maniera meno “spensierata”.
Un grande ringraziamento ad Enrico Ferraro che è venuto in aiuto, accompagnando in campo i nostri atleti; i ragazzi sono stati molto attenti ai suoi consigli che hanno cercato subito di mettere in atto.
Giuseppe C.

MINIRUGBY U12: Raggruppamento ad Asolo
Oggi c’è stato per la nostra U12 il primo raggruppamento con la nuova formula, sostanzialmente non cambia molto se non per il fatto che c’è la possibilità di confrontarsi con più squadre rispetto a prima e questo è positivo. I ragazzi sono sempre positivi nell’affrontare le partite e ce la mettono tutta per dare il meglio ognuno con le proprie capacità che però messe insieme formano un nucleo ben coeso. Cosa dire… bravi! Nessuna sconfitta con solo un paio di mete subite. In attacco hanno cominciato a capire di sostenersi a vicenda, in difesa placcaggi e risalita sicuramente da migliorare. Comunque una bella squadra che si impegna e sempre pronta a migliorare. Bravi ragazzi, continuiamo così!
Silvia A.

UNDER 16: Castellana – FTGI Padova
Incontro sospeso a 20 minuti dalla fine con il Castellana in vantaggio 19 a 0 (3 mete segnate)  causa infortunio dell’arbitro.

UNDER 18: Belluno – Castellana (5-19)
Una bella giornata di sole condita da una frizzante arietta ci accoglie sul campo di Villa Montalban.
Un ottimo riscaldamento fa pensare di aver dato il giusto ritmo ai nostri atleti, però l’aggressività e il ritmo del Belluno ci mette sotto nel primo tempo: sembriamo spenti e non in grado di esprimere il nostro gioco. Difendiamo praticamente per tutta la prima frazione di gioco subendo una meta, una serie di punizioni e un giallo.
L’ intervallo ci aiuta a riordinare le idee, ma iniziamo il secondo tempo continuando a fare errori e giocando in modo disordinato. Comunque riusciamo a fare tre mete e a portare a casa il risultato utile per cercare di stare tra le prime del girone.
Da rivedere intensità di gioco e concentrazione.
Franco G.

Fonte: Castellana Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta