728 x 90

Ciclismo: Samuele Battistella della Zalf firma il ritorno a San Daniele

Ciclismo: Samuele Battistella della Zalf firma il ritorno a San Daniele

L’ultima grande classica della stagione 2018 ha regalato alla Zalf Euromobil Désirée Fior un’altra straordinaria soddisfazione: merito di un Samuele Battistella in formato mondiale che, sfruttando l’ottima condizione fisica di Innsbruck, è riuscito a fare la differenza anche sul tracciato veloce e nervoso di San Daniele del Friuli (Ud).

La prova friulana si è decisa a 40 chilometri dal traguardo quando a prendere il largo è stata una azione a tre che ha visto protagonisti Samuele Battistella (Zalf), Filippo Rocchetti (Colpack) e Davide Casarotto (General Store). L’azzurro che al Campionato del Mondo ha chiuso in sedicesima posizione ha imposto il proprio ritmo in salita mettendo in difficoltà i compagni d’avventura per poi regolarli nettamente allo sprint sulla rampa d’arrivo di San Daniele del Friuli.

“La corsa su questo nuovo circuito si è rivelata molto più nervosa. Per questo ho deciso di allungare ad una quarantina di chilometri dal traguardo. Sentivo di stare bene e sapevo che nel finale avrei potuto vincere allo sprint. Per questo ho aspettato il rettifilo d’arrivo per piazzare l’accelerata decisiva” ha spiegato Samuele Battistella dopo il traguardo. “Oggi ho sfruttato la condizione fisica del mondiale, ci tenevo a vincere su questo traguardo così prestigioso per chiudere in bellezza una stagione che mi ha regalato tante belle soddisfazioni”.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gara sabato al Campionato Italiano Cronometro a squadre di Treviglio (Bg) mentre domenica l’appuntamento sarà al Piccolo Giro di Lombardia di Oggiono (Lc).

Photo Credits: www.photors.it
Fonte: Ufficio Stampa Zalf Euromobil Désirée Fior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta