728 x 90

Come scegliere la giusta palestra

Come scegliere la giusta palestra

L’esercizio fisico, si sa, è parte integrante di una vita sana e di un fisico in ottima forma e, il più delle volte, la palestra rappresenta un vero e proprio “tempio” in cui ci si reca per coltivare la propria passione sportiva. Ma come fare ad orientarsi tra le numerose proposte offerte dalle diverse strutture?
Come fare a scegliere la palestra adatta a noi, che meglio risponda alle nostre esigenze? A tal proposito ci sono delle piccole regole che vanno seguite per individuare il centro fitness che fa per noi e, di seguito, vedremo nel dettaglio quali sono.

Innanzitutto va valutata la distanza del locale dalla nostra abitazione o dal luogo di lavoro, nel caso in cui decidessimo di andare direttamente una volta terminati gli impegni quotidiani; più la palestra è vicina e meglio è dato che, una fra le cause che portano all’abbandono dell’attività sportiva, è proprio quella della scomodità del luogo in cui si trova.

Una volta considerato questo, si passa a verificare come veniamo accolti dal personale addetto al ricevimento; receptionist sgarbate? No grazie, meglio evitare allora. Se già chi ci accoglie sulla porta ci tratta in maniera poco elegante, come sarà una volta dentro?
Il personale di sala, vale a dire lo staff composto da insegnanti e personal trainer, dovrà essere altamente qualificato, sempre presente durante il giorno e pronto a seguirci mentre lavoriamo ai macchinari o durante i corsi. Meglio evitare quei centri che si servono di insegnanti improvvisati, senza attestati e qualifiche sportive.

Verificato il personale, uno sguardo attento ed accurato va dato anche all’ambiente: sala macchine, sale in cui si svolgono i corsi, bagni e spogliatoi dovranno passare sotto la nostra lente di ingrandimento.
E’ importante che siano ben puliti e luminosi per rendere il più confortevole possibile il nostro momento di allenamento e che, al contrario, non diventino veicolo di infezioni o malattie.

Insomma, tanti sono gli aspetti da valutare prima di scegliere la palestra che fa per noi. E, una volta trovata quella che risponde pienamente a questi criteri, allora si può chiudere un occhio anche se i prezzi non saranno proprio economici. Offerte troppo economiche servono a nascondere grosse lacune del personale o della struttura stessa. Ricordiamoci che l’alta qualità si paga e per la nostra salute non si deve badare a spese.
 
Luca Dalla Costa
 



 
 
logogymdaySituata in prossimità del centro di Castelfranco Veneto, la Palestra Gymday Wellness Club è un luogo in cui ti puoi recare per rigenerare corpo e spirito. Qui troverai una sala fitness dotata dei macchinari Technogym più moderni e all’avanguardia, in cui potrai allenarti seguito da personale qualificato che saprà consigliarti gli esercizi più corretti per raggiungere i tuoi obiettivi. Presso Gymday inoltre troverai corsi di varie discipline per allenarti divertendoti. Zumba, Step tonic, Functional Training; Pancafit; Ginnastica Dolce sono solo alcuni delle discipline che si possono eseguire presso il nostro centro. Con il nostro Staff di Personal Trainers, potrai ottimizzare il tuo tempo, ottenere risultati immediati, riuscire ad alleviare mal di schiena che ti perseguitano da una vita; con la massima disponibilità e discrezione affronterai un percorso di allenamento che ti farà stare meglio. Gymday è uno spazio in cui puoi prenderti una pausa, facendoti coccolare dai trattamenti della Beauty Spa o semplicemente regalandoti una sauna dopo l’allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta