728 x 90

Consigli di lettura: Ho attraversato il mare a piedi, di Frescura e Tomatis

Consigli di lettura: Ho attraversato il mare a piedi, di Frescura e Tomatis

Torna l’appuntamento con la rubrica di Castelfranco Veneto Sport dedicata ai consigli di lettura che possono essere utili agli sportivi e ai ragazzi più giovani, ma non solo. A curarla una giovane atleta castellana, studentessa di liceo, appassionata tra le altre cose di libri ma anche di sport. Buona lettura!

Ciao a tutti!
Inizio augurandomi che questo periodo di quarantena non vi stia buttando giù di morale. So che non c’è un vero lato positivo di questa situazione, ma la cosa più importante è restare di umore allegro e con un sorriso, vedrete che percorreremo insieme anche questo tortuoso e difficile momento.
Intanto per riuscire a far evadere la mente dalle pareti di casa vostra vi consiglio una nuova lettura: “Ho attraversato il mare a piedi”. È un romanzo pubblicato per la prima volta nel 2011, scritto a quattro mani da Loredana Frescura e Marco Tomatis. Narra la storia d’amore tra Anita e Giuseppe Garibaldi, le loro avventure sul mare e i sentimenti che li uniscono; parla prevalentemente dal punto di vista di Anita, che fin da piccola ha vissuto in un contesto povero e che a soli diciotto anni incontra Giuseppe, e se ne innamora istantaneamente.
È il libro perfetto per perdersi e scordarsi di ciò che avviene attorno a noi, ed è per questo che ve lo consiglio caldamente in questo momento difficile per tutti. Non c’è niente di meglio che lasciarsi trasportare tra le onde dell’oceano e farsi guidare in un viaggio avvincente. Concludo infine augurandovi una buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta