728 x 90

Cuore e gambe: domenica da en-plein!

Cuore e gambe: domenica da en-plein!

Castelfranco Veneto (Tv), 14 giugno 2015 – Domenica da en-plein per la Zalf Euromobil Désirée Fior che si è aggiudicata quest’oggi entrambe le gare in programma sulle strade italiane.

In mattinata, a Gessate (Mi), è stato il giovane Filippo Rocchetti a tagliare a braccia alzate la linea del traguardo sotto un autentico diluvio che ha caratterizzato le ultime fasi di gara. I ragazzi diretti da Gianni Faresin hanno avuto il merito di cercare di rendere dura la vita al resto del gruppo sin dai primi chilometri, nonostante il tracciato milanese non presentasse alcuna difficoltà altimetrica. Dopo essere riusciti a strappare dal controllo del gruppo la fuga di giornata che vedeva presenti ben cinque maglie del sodalizio trevigiano, i ragazzi in maglia bianco-rosso-verde hanno sfruttato nel migliore dei modi l’inclemenza del tempo che ha messo le ali a Filippo Rocchetti e Marco Gaggia. I due coraggiosi, ben protetti dai compagni di squadra che hanno imbrigliato la reazione dei più immediati inseguitori, sono giunti in parata sotto lo striscione del traguardo: primo Filippo Rocchetti, secondo Marco Gaggia. Poco più indietro anche Nicola Toffali (4°) e Marco Maronese (10°) hanno chiuso nella top-ten.

Nel pomeriggio, sul difficile percorso di Malmantile (Fi), la strada ha consegnato a Gianluca Milani, uno dei senatori del team, la prima gioia del 2015. Si è corso senza pioggia sulle strade toscane, ma sono state le salite a decretare la selezione che ha ridotto a poche unità il gruppo dei migliori. Nello sprint a tre con Bernardinetti (Malmantile) e Brundo (F. Coppi Gazzera), splendida affermazione di Gianluca Milani che è così il quattordicesimo atleta della rosa 2015 a raccogliere almeno un successo in questa annata agonistica. Sullo stesso traguardo sono giunti quarto Andrea Vendrame e decimo Andrea Toniatti.

“E’ stata una buona domenica. Anche perchè a vincere sono stati due atleti che meritavano questa gioia da tempo” ha commentato Gianni Faresin al termine di un’altra domenica targata Zalf Euromobil Désirée Fior “Rocchetti, nonostante sia solo al primo anno nella categoria, è dalle prime gare che svolge un grande lavoro per i compagni di squadra dimostrando un ottimo colpo di pedale. Lo stesso vale per Milani che già domenica scorsa alla Coppa della Pace era stato tra i migliori in salita. Sono felice per questi due risultati. Da domani torniamo al lavoro per affrontare con entusiasmo e motivazione l’avvicinamento ai campionati italiani under 23 che si correranno tra due settimane”.

Fonte: Ufficio Stampa Zalf Euromobil Desirée Fior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta