728 x 90

Baseball: un successo di cuore per i Dragons Castelfranco

Baseball: un successo di cuore per i Dragons Castelfranco

Domenica 11/06 i Dragons, impegnati nei primi due incontri del girone di ritorno, erano chiamati ad una reazione dopo le due brutte sconfitte subite in casa contro il Redipuglia. Avversari della domenica il Palladio Vicenza.

Gara 1 inizia con i castellani che nel primo attacco mettono a segno subito un punto ma, una volta passati in difesa sembra di assistere alla continuazione della domenica precedente. Infatti, l’ OASI.S Dragons Castelfranco Veneto regala a suon di basi su ball ben 7 punti al Vicenza. Ancora una volta sembra essere una domenica infelice per il baseball castellano ma, i ragazzi questa volta non si danno per vinti. Leonardo Stangherlin entra sul monte di lancio e dominando le mazze avversarie dà speranza al resto della squadra che rimonta un punticino alla volta giocando un ottimo baseball. Alla sesta ripresa sul punteggio di 7 a 4 per i vicentini i Dragons iniziano a credere veramente nella rimonta ed un ulteriore punto nell’inning successivo fa si che tutta la pressione passasse sulle spalle dei padroni di casa. Nell’ottava avviene quello che già era nell’aria da diversi inning e l’ OASI.S Dragons Castelfranco Veneto pareggia la partita grazie ad un doppio di Alessandro D’Angelo. Stangherlin continua il suo ottimo lavoro lasciando all’asciutto le mazze del Palladio e sul punteggio di 7 a 7 si arriva all’ultima ripresa di gioco. Carlos Guevara e Massimo Prior aprono il nono attacco per i nostri ragazzi nel migliore dei modi riuscendo a portarsi in posizione punto. A questo punto Matteo Urbinati batte un lungo doppio alle spalle dell’esterno sinistro che, oltre a dare il vantaggio all’OASI.S Dragons Castelfranco Veneto, da il via ad una lunga serie di valide che permettono ai Dragons di segnare ben 8 punti. Risultato finale Dragons 15 – Vicenza 8.

Dopo nemmeno un’ora dal termine del primo incontro e sotto un sole battente le due squadre scendono in campo per giocarsi gara 2. I padroni di casa vogliono subito rifarsi della confitta subita nel primo incontro e partono bene mettendo a segno due punti nel loro primo attacco. I Dragons provano a reagire senza però trovare il loro primo punto fino alla quinta ripresa. Neanche il tempo di gioire per aver accorciato le distanze che il Vicenza sfrutta una minima indecisione difensiva dei nostri ragazzi per allungare di ulteriori due marcature. Sul punteggio di 4 a 1 per i padroni di casa l’ L’OASI.S Dragons Castelfranco Veneto continua a credere in un’altra rimonta. A questo punto però entra in gioco il grande dispendio fisico dato per recuperare gara 1 che aggiunto al caldo asfissiante, al numero limitato del nostro roster e ad un eccellente prestazione della difesa vicentina rende impossibile un’ulteriore impresa.

Questo ulteriore mezzo bottino portato a casa da Vicenza, sommato ai risultati provenienti dagli altri campi tiene tutte le squadre ancora in corsa per un posto ai playoff. Ora l’OASI.S Dragons Castelfranco Veneto sarà impegnata domenica prossima 18/06 nella trasferta di Bagnaria Arsa (UD) per due gara che è inutile ricordarlo saranno fondamentali per il proseguo della stagione.

FORZA DRAGONS!

Fonte: https://www.baseballcastelfranco.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta