728 x 90

Futsal Giorgione: pareggio nel derby

Futsal Giorgione: pareggio nel derby

Venerdì al Palaloria è andato in scena il derby del Giorgione tra Euro e Futsal conclusosi con il pareggio di 1 a 1, partita che ancora una volta vede i ragazzi di Marani lasciare sul campo due punti dopo un’ottima prestazione con il mea culpa di non saper sfruttare le occasioni che arrivano per chiudere la partita a proprio favore.
Il primo tempo vede la squadra di Marani partire con una forte marcatura sugli avversari e un giro palla veloce per tenere un ritmo alto con il risultato di creare le situazioni per segnare.

Pronti via la squadra della Futsal Giorgione impegna subito il portiere avversario Prosdocimini in un grande intervento che sarà il grande protagonista della serata.
L’incontro vede L’Euro Giorgione chiuso nella propria metà campo. La Futsal Giorgione crea gioco con il risultato di colpire tre pali due con Cerantola e uno con Trevisan, quando non sono i legni a fermare la palla e il portiere a opporsi con ottime parate.
Il goal è sempre nell’aria ma a passare sono i padroni di casa con Zarouwali a fil di sirena approfittando del portiere Pozzobon fuori dei pali in azione avanzata.

Il secondo tempo vede la Futsal Giorgione iniziare meno brillante, ma con il passare del tempo riprendere il comando della partita e le occasioni fioccano ma la palla non vuol saper di entrare. La meritata rete del pareggio arriva con Trevisan che approfitta della superiorità numerica per l’espulsione di un giocatore di casa.
Arrivato il pareggio continua la supremazia dei ragazzi di mister Marani che hanno ben tre volte l’occasione di passare in vantaggio con tiri liberi sbagliati. Nel finale due buoni interventi di Pozzobon evita la beffa per la Futsal Giorgione.

Al fischio finale gran rammarico per la squadra castellana per non aver saputo chiudere la partita per muovere la classifica in modo importante per allontanarsi dalla zone calde.

Il commento di mister Marani: “Secondo me meritavamo i tre punti per tutte le occasioni create, fin dal primo minuto, alla fine ci è andata bene visto le due ottime opportunità avute dall’Euro Giorgione. La nostra e una squadra giovane e certi peccati di gioventù li paghiamo. Adesso ci aspetta la prossima settimana la capolista Sporting Altamarca. Affrontare la prima della classe e un piacere in casa nostra dove i ragazzi vorranno dimostrare tutto il loro valore contro la candita numero uno per la vittoria finale del campionato”.

Fonte: https://www.facebook.com/futsalgiorgione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta