728 x 90

Futsal: pareggio con il Sedico per il Giorgione

Futsal: pareggio con il Sedico per il Giorgione

Gran bella partita quella disputata nel turno infrasettimanale lunedì sera al Palavenale contro il Sedico, conclusasi con il pareggio di 1 a 1, alla fine un risultato giusto che accontenta tutte e due le squadre per il gioco espresso in campo.

Per la Futsal Giorgione era importate muovere la classifica, per dare continuità alla vittoria in trasferta contro i Cosmos e perché di fronte sapeva di incontrare un Sedico squadra per costruita che saprà essere protagonista in questo campionato.

La cronaca vede i ragazzi castellani partire con determinazione e andare più volte al tiro, il Sedico si difende con ordine e parte di rimessa. Al 7° minuto grande occasione per la Futsal Giorgione tiro di Duda respinto dal portiere De Longhi (ottima la sua prestazione) sulla respinta ancora Duda che coglie l’incrocio.
Al 9° minuto capovolgimento del Sedico e va il goal con il Farhan, ottima pure la sua prestazione.
I ragazzi di Marani non ci stanno e vanno al tiro in un paio di occasioni con Pozzobon a lato di poco.
il Sedico si fa vedere al 12° con un tiro fuori di poco. Al 13° minuto fa il suo ingresso in campo Facchin e subito si fa notare con una girata a lato di un soffio, e dopo due minuti realizza il goal del pareggio su un bel giro palla che lo smarca e con un tiro preciso si insacca nell’angolino basso alla destra di De Longhi.
La Futsal Giorgione galvanizzata dal pareggio insiste ed ancora Facchin che impegna in una parata in due tempi il portiere del Sedico. Nel finale del tempo il Sedico si fa pericoloso da punizione che Pozzobon respinge in angolo e con il risultato di 2 a 1 si va al riposo.

Il secondo tempo è giocato a un ritmo più basso ma non mancano le occasioni, al 3° minuto su tiro di Moretto para De Longhi e sul capovolgimento il Sedico con Farhan va vicino al goal. Al 8° minuto grande occasione per il Sedico Pozzobon perde palla da portiere di movimento tira Zanvettor che a porta vuota colpisce il palo nella corsa a due ha la meglio il portiere della Futsal Giorgione che devia in angolo.
Scappato il pericolo i ragazzi di Marani rispondono con tiro a lato pericoloso di Moretto e da azione di rimessa con Facchin parato da De Longhi.

Nel finale vede il Sedico andare a tiro un paio di volte con Pozzobon respinge in angolo e all’ultimo minuto ancora Farhan con tiro in diagonale uscire di poco e con questa azione si coclude la partita.

Il commento di fine partita di mister Marani: “Ho visto una squadra equilibrata nel primo tempo che sta crescendo partita dopo partita, mi è piaciuta nella fase di marcatura sempre forte contro una squadra molto esperta, i ragazzi hanno svolto con molte attenzione le fasi di gioco con palla da fermo e in movimento. La squadra mi e piaciuta nel primo tempo per l’atteggiamento oltre a fare bene la fase difensiva hanno saputo creare gioco con qualità e si poteva sfruttare qualche occasione in più. Nel secondo tempo siamo calati entrambe le squadre, il livello di gioco si è abbassato, anche se l’agonismo era sempre forte da entrambe le parti, il Sedico ha avuto qualche occasione in più perché noi abbiamo regalato qualche palla di troppo davanti a Pozzobon, abbiamo avuto qualche occasione, ma meno limpide del primo tempo e penso che il risultato di pareggio sia giusto per quello che si è visto in campo”

Per la Futsal Giogione una menzione per Facchin Geremy che stasera ha fatto la differenza oltre al goal ha creato molti problemi alla difesa del Sedico il suo commento” Abbiamo giocato una partita con la voglia e la grinta giusta, contro una squadra molto preparata e con più esperienza di noi. Siamo stati sfortunati e poco cinici sotto porta ma siamo in netta crescita, questa e la mentalità giusta”

Venerdì ci vedrà giocare ancora in casa contro lo United Rossano, e chiediamo a Marani di presentarla “Attualmente sono secondi in classifica dopo sei giornate, sono avanti di sei punti, dobbiamo cercare di accorciare le distanze per arrivare ai primi posti. L’importante e recuperare le forze fisiche e mentali, abbiamo cinque giorni per prepararla al meglio. La nostra è una squadra giovane ma in crescita partita dopo partita sia in casa che fuori. Per questo venerdì abbiamo bisogno del nostro pubblico che ci segue numerose per dare la carica ai ragazzi e per essere il sesto uomo in campo.”

VI ASPETTIAMO VENERDI’ 27 OTTOBRE ALLE ORE 21.30 AL PALAVENALE

Fonte: pagina facebook Futsal Giorgione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta