728 x 90

GERMINAL Karate Castelfranco Cardin-Busato e il modello Veneto

GERMINAL Karate Castelfranco Cardin-Busato e il modello Veneto

KARATE: a Trebaseleghe il comitato regionale, gli sponsor e i sostenitori festeggiano i campioni Cardin e Busato

Venerdì 3 luglio il Comitato Regionale Veneto Fijlkam Karate ha festeggiato l’atleta Sara Cardin, del gruppo sportivo Esercito che ha conquistato gli Europei di Tampere (Finlandia) e i Mondiali di Brema nel kumite, e Mattia Busato della Germinal Karate Castelfranco anche lui tornato vittorioso da Tampere dove ha conquistato il titolo europeo, e dai primi Giochi Olimpici Europei dove si è aggiudicato l’argento nel Kata.

Il lavoro di squadra e la dedizione dimostrati negli anni hanno portato i risultati sperati e forse anche di più e ora è giunto il momento di festeggiare, come ricorda Alessandro Sette, sponsor e organizzatore della serata, “perché ce lo meritiamo”.

Questi grandi risultati sono solo la punta dell’iceberg, che è invece costituito dai duri allenamenti, dai sacrifici di questi ragazzi, delle loro famiglie, degli allenatori e tecnici che hanno creduto in loro e anche di tutti gli sponsor che sostengono le associazioni sportive venete. Questa serata, svoltasi presso la Storica Hostaria Baracca di Trebaseleghe, aveva l’obiettivo di ricordare il percorso intrapreso negli ultimi anni, e sottolineare l’importanza del lavoro di squadra che vede impegnato il comitato regionale, i tecnici, gli atleti e gli sponsor legati dalla volontà condivisa di sostenere il karate in Veneto e tutta Italia. Il Karate Veneto è così riuscito ad unire un momento di promozione dell’attività del karate, ad un momento di divertimento e aggregazione tra tutti i presenti, mostrando ancora una volta il suo sviluppo e la sua crescita inesauribile.

Erano presenti anche i rappresentanti istituzionali Fijlkam, M° Pietro Zaupa consigliere nazionale e Prof. Pierluigi Aschieri, direttore tecnico della Nazionale di Karate; insieme al Presidente Regionale Veneto Erissini e al Vice Presidente Emilio Roberto Baggio.

“ Conosco Sara e Mattia da quando erano piccoli – racconta il Prof. Aschieri – e già allora vedevo in loro qualcosa di diverso rispetto agli altri, si trattava di talento”, quello stesso talento che li ha portati a competere a livello mondiale. Nota di merito anche per il “modello veneto” che secondo il Prof. Aschieri si è dimostrato ormai vincente tanto da poter essere esportato anche sul restante territorio nazionale, visti i risultati.

La serata, sponsorizzata e coordinata da Alessandro Sette, della Lavoro in Sicurezza e Studio CiEsse srl, con l’appoggio di Niki Mardegan, responsabile della promozione del Comitato Regionale Veneto, si è conclusa con i fuochi d’artificio e il taglio della torta, momento significativo in quanto raffigurava simbolicamente i 5 cerchi olimpici, a raccontare del sogno del karate: essere riconosciuto come sport olimpico.

Fra gli ospiti i rappresentati di molte aziende e realtà del territorio veneto che da anni sostengono il karate fra cui: Benotto Prosecco che ha contribuito all’evento; Emanuele Zuanetti e Paolo Zilio della Germinal Mangiarsano Spa; Paolo Cavasin di Masina dal 1929; Andrea Dallan e Andrea Barbon della Dallan Spa; Paolo Pianezzola della Banca dell’Alto Adige Filiale di Castelfranco Veneto. Durante la serata sono stati premiati gli atleti Sara Cardin, Mattia Busato che con i loro traguardi nutrono il karate di potenzialità e passione, Lorenzo Major, atleta paralimpico, campione nella vita e nello sport; il Prof. Pierluigi Aschieri, il Vice Presidente Karate Emilio Roberto Baggio, il Presidente del Comitato Veneto Fijlkam Giosuè Erissini, il Presidente della Libertas Veneto Lorenzo Boscaro e ancora Emanuela Callegaro.

Ringraziamo il fotografo Marco Desiati per la competenza e la professionalità dimostrata.

Tutte le foto son scaricabili a questo link: www.beex.it/karateveneto

il taglio della torta (da sinistra: gli atleti Sara Cardin e Mattia Busato; Alessandro Sette e Niki Mardegan)

il taglio della torta (da sinistra: gli atleti Sara Cardin e Mattia Busato; Alessandro Sette e Niki Mardegan)


Consegna della targa al Prof. Pierluigi Aschieri

Consegna della targa al Prof. Pierluigi Aschieri

Fonte: ASD Germinal Karate Castelfranco – Sport Target

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta