728 x 90

Germinal Karate Castelfranco: presentazione della squadra agonisti

Germinal Karate Castelfranco: presentazione della squadra agonisti

Venerdì 13, la splendida location dell’Hotl Fior di Castelfranco ha ospitato più di cento persone fra sponsor e atleti per la presentazione della squadra agonisti del Germinal Karate Castelfranco. Ospite della serata Fabrizio Fontana, direttamente dal palco di Zelig Circus, ha chiuso la presentazione lasciando tutti con il fito corto per le risate.

Presente anche Mattia Busato, atleta ormai professionista e in forze al GS Esercito ma che è cresciuto e si allena con la squadra di tecnici del karate casteltelfranco. Un esempio sicuramente positivo di agonista che ha saputo, e ha avuto la possibilità, di trasformare la propria passione in professione portando avanti parallelamente anche la carriera universitaria. Campione assoluto 2018 nella specialità kata (forma), bronzo ai campionati d’Europa 2018, al momento inizia la preparazione per i prossimi Mondiali Universitari che si terranno a Cobe (Giappone) il 19 luglio , e per i quali si è qualificato vincendo i Nazionali Universitari lo scorso maggio a Campobasso.

La serata, che si ripete ogni due anni, ha voluto celebrare ancora una volta i successi ma soprattutto i sacrifici degli atleti agonisti del club che ogni settimana si allenano e lavorano su tecnica e preparazione per migliorarsi sia per quanto riguarda la forma fisica che la prestazione in sede di gara. A tirare le somme, il Presidente dell’Associazion Niki Mardegan che dopo, aver ringraziato Giosuè Erissini Presidente Regionale Fijlkam, Francesco Favoron vice-presidente Regionale Fijlkam settore karate, Gianluca Didone ass. allo sport di Castelfranco, CarloMaurizi della commossione promozione e sviluppo nazionale Fijlkam, e gli sponsor presenti in sala, ha riportato alcune cifre significative. Sono 15 i campioni regionali attualmente fra le fila del Germinal Karate Castelfranco, 46 le medaglie conquistate ad Open Internazionali come il British Open di Edinburgo, l’Open di Berlino e l’Open di Lisbona. Fra i risultati a livello nazionale come squadra ha ricordato l’argento 2018 nella specialità kata cadetti e l’oro nella specialità kumite juniores 2017; a cui si aggiungono i risultati individuali tra cui l’oro nella categoria cadetti 2018 di Pietro Binotto e il bronzo Juniores, il bronzo di Nicola Cavasin ai Nazionali Universitari 2018, l’argento di Federico Loro e il bronzo di Giacomo Andretta ai campionati italiani juniores 2017 (kumite-combattimento). A cui si aggiungono i risultati di Mattia Busato.

Un ringraziamento va ancora una volta agli sponsor che seguono e sostengono la squadra e senza i quali non sarebbe possibile portare avanti i progetti del Club che per il prossimo biennio intendo concentrarsi e migliorarsi nelle tecniche di preparazione sviluppando un programma in grado di integrare la preparazione fisica con quella spicologica, grazie al supporto di psicologi dello sport come la dott.ssa Giulia Baggio.

Fonte: ASD Germinal Karate Castelfranco – Sport Target

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta