728 x 90

Germinal Sport Target Castelfranco: da Riccione a Mantova fino a Rijeka

Germinal Sport Target Castelfranco: da Riccione a Mantova fino a Rijeka

Sabato 27 e domenica 28 aprile si è volto a Riccione il 97° seminario giovanile nazionale di karate, per il quale la Nazionale Italiana convoca gli atleti che si sono contraddistinti nelle gare nazionali e internazionali a ranking under 18.
Ben 12 gli atleti selezionati della rappresentativa Castellana dello Sport Target, e malgrado qualche assente per motivi scolastici o fisici, comunque 8 presenti effettivi: Nicolò Sevegnani, Matteo Silvestri, Pietro Binotto, Alessandro Conte, Anthea Ferro, Laura Trentin, Davide Andretta e Giacomo Lucietti.
È sempre un appuntamento molto importante per questi giovani ragazzi, visto che si possono confrontare con tutti gli atleti più forti d’Italia e in cui i tecnici della Nazionale possono osservare i futuri titolari per la maglia azzurra. Previste due giornate di intenso allenamento per ogni specialità, kumite e kata.
«Saranno momenti impegnativi per tutti loro – afferma il coach Paride Bressan che li segue a Riccione – Soprattutto per Pietro Binotto, che dopo il Bronzo con la Nazionale Italiana in Danimarca in occasione dei Campionati Europei giovanili, adesso dovrà confermare il proprio posto in squadra».

Nello stesso fine settimana i giovanissimi agonisti di Castelfranco sono impegnati a Mantova per uno stage formativo, dove anche il Campione Mattia Busato – quarto nel ranking olimpico – farà formazione a 150 atleti dai 6 ai 14 anni nella specialità Kata.

Infine a Rijeka, Croazia, lo Sport Target era in gara con i ragazzi dai 13 ai 18 anni sempre del settore giovanile. Oltre 600 gli atleti di 6 Nazionali presenti ad un appuntamento in cui gli atleti castellani hanno ottenuti ottimi risultati. Alvise Toniolo Oro e Bronzo, Samuel Favero Argento, Matteo Simionato doppio Argento, Juri Mason Argento e Alex Bortolotto Argento. Ora tutti pronti per gli ultimi importantissimi appuntamenti di fine stagione.

Fonte: Sport Target ASD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta