728 x 90

GVA, Bagioli e Salvador grandi protagonisti!

GVA, Bagioli e Salvador grandi protagonisti!

Castelfranco Veneto (Tv), 15 luglio 2015 – Il 52° Giro della Valle d’Aosta ha premiato oggi il coraggio e la caparbietà degli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior che, nella prima tappa in linea del Petit Tour, andata in scena da Morillon a Les Esserts (Francia) sulla distanza dei 151 chilometri, hanno regalato spettacolo e grandi emozioni.

Nicola Bagioli ed Enrico Salvador, infatti, sono stati tra gli attaccanti di giornata che hanno animato la cronaca della corsa: Bagioli ha collezionato sui primi Gran Premi della Montagna i punti necessari per vestire la maglia a pois di leader della speciale classifica mentre Salvador ha mantenuto la testa della corsa sino a 50 metri dal traguardo, quando è stato sopravanzato dai migliori della classifica generale chiudendo in settima posizione. Buona anche la prova del britannico Daniel Pearson che, nonostante le botte riportate nella caduta di cui è stato protagonista domenica scorsa al Giro del Medio Brenta, occupa attualmente la settima posizione provvisoria in classifica generale a 1’07” dal leader Robert Power.

“Ci ho provato con tutte le forze che mi erano rimaste ma purtroppo negli ultimi chilometri avevo un mal di gambe terribile e non riuscivo a salire più forte di così. Quando ho visto l’arrivo ho pensato di potercela fare ma poi De Plus, Power e gli altri mi hanno superato a doppia velocità e mi è crollato tutto” ha spiegato, stremato, dopo il traguardo Enrico Salvador “Domani si riparte, cercherò di recuperare le energie spese per riprovarci, vorrei centrare almeno un successo di tappa, abbiamo una dedica speciale da fare…”

ZALF VICINA A IVAN BASSO – Tra i pensieri della grande famiglia della Zalf Euromobil Désirée Fior non ci sono solo le tante gare che attendono protagonista il team trevigiano ma anche le condizioni di salute di Ivan Basso“Sappiamo che per Ivan questo è un momento molto particolare. In questi giorni ci siamo sentiti più volte, lui è rimasto molto legato al nostro team e vogliamo essergli vicini anche in queste ore” ha spiegato il team manager Luciano Rui, ricordando i trascorsi del campione della Tinkoff Saxo con la maglia della squadra bianco-rosso-verde.

TRASFERTA IN FRANCIA, OBIETTIVO CHALLENGE D’OR – Fino a domenica la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà impegnata al 52° Giro della Valle d’Aosta ma, il programma agonistico del team delle famiglie Lucchetta e Fior si arricchirà di altre sfide nel prossimo fine settimana.

Domenica 19 luglio, infatti, in terra vicentina si correrà la Schio-Ossario del Pasubio riservata ai migliori grimpeur del panorama nazionale; a questa classica italiana, si aggiungerà la doppia sfida in terra francese per i ragazzi diretti da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo che domenica 19 e lunedì 20 luglio prenderanno parte anche al Challenge d’Or. La competizione transalpina si comporrà, infatti, di due prove: la “A travers le pays Montmorillonais” di Civaux (Francia) e l’Etoile d’or che si correrà da Pleumartin a Concremiers (Francia).

“Quella al Challenge d’Or sarà una preziosa esperienza all’estero per i nostri atleti che saranno chiamati a misurarsi con un gruppo decisamente internazionale su percorso impegnativi sia per l’altimetria sia per la lunghezza dei percorsi” ha spiegato il ds Gianni Faresin ricordando che le due gare misureranno rispettivamente 167,4 e 189,5 chilometri “Per questa due giorni abbiamo scelto una squadra completa, matura e competitiva con l’obiettivo di ben figurare per onorare l’invito ricevuto dagli organizzatori francesi”.

A comporre la formazione che si schiererà ai nastri di partenza del Challenge d’Or, infatti saranno: Marco Gaggia, Gianluca Milani, Filippo Rocchetti, Nicolò Rocchi, Nicola Rossi, Nicola Toffali e Andrea Toniatti.

Fonte: Ufficio Stampa Zalf Euromobil Desirée Fior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta