728 x 90

Il Germinal Karate Castelfranco unica società del nord italia nel podio nazionale

Il Germinal Karate Castelfranco unica società del nord italia nel podio nazionale

Sabato e Domenica 28 e 29 aprile, si sono disputati a Riccione i Campionati Nazionali Aics di Karate, nuoto e MamaNet, manifestazione giunta alla sua 25esima edizione e che ogni anno riunisce nella località della riviera romagnola 3200 atleti provenienti da 14 regioni diverse.
Per karate, il Germinal Karate Castelfranco si è confermato terzo in classifica nazionale come miglior società sportiva per i risultati conseguiti, subito dopo le società campane Champion Center (primo classificato) e Universal Center (secondo classificato). Questo risultato è stato ottenuto grazie ai podi conquistati dai nostri ragazzi; il risultato più importante è stato il combattuto podio dei 40kg esordienti, occupato in toto dalle nostre giovani furie rosse: una grande soddisfazione primeggiare in questa categoria che è storicamente fra le più combattute perchè concentra alcuni fra gli atleti più forti del panorama nazionale. Complimenti quindi a Tommaso Mason, Campione Italiano AICS, Alessandro Conte, argento e bronzo per Alessandro Casarin.

Per la squadra di Kata collezioniamo il bronzo di Giada Peruzzi nella categoria cadetti shotokan, l’oro di Edoardo Graziotto nella categoria esordienti e l’oro di Riccardo Merola nella categoria Juniores. Il giorno successivo, la squadra di kumite conquista: l’argento di Marco Confortin nella categoria verde/blu +78kg Juniores, l’oro di Francesca Ceron nella categoria verde/blu -61kg seniores, il bronzo di Maddalena Binotto nella categoria -66kg, il bronzo di Sofia Furlan per la categoria 59kg Juniores, l’oro di Lucietti Filippo e l’aregento di Rosin Filippo nella categoria verde/blu -53kg, l’argento di Alex Berton e di Laura Trentin, rispettivamente per le categorie 47kg e 63 kg, l’argento di Nicola Basso e il bronzo di Davide Righetto per le gategorie 78kg Cadetti e 67kg Senior, il bronzo di Juri Mason nella categoria cadetti 52kg, il bronzo di Samuel Favero nella categoria 45kg esordienti e infine l’argento di Alex Bortolotto nella categoria 63kg Juniores.

Un vero e proprio bottino che ha permesso alla squadra veneta di distinguersi: unica a saper fronteggiare le colleghe campane.

Fonte: ASD Germinal Karate Castelfranco – Sport Target

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta