728 x 90

Italia e Gran Bretagna: via ai campionati nazionali!

Italia e Gran Bretagna: via ai campionati nazionali!

Castelfranco Veneto (Tv), 26 giugno 2015 – Tempo di campionati nazionali per gli under 23 e la Zalf Euromobil Désirée Fior è pronta ad essere protagonista su due fronti.

In Italia, per assegnare la maglia tricolore si correrà domenica a Badia Agnano (Ar) la prova in linea sulla distanza dei 180 chilometri; al via del Campionato Italiano Under 23 ci saranno anche sei maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior decise a riscattare la medaglia d’argento conquistata lo scorso anno e a dare continuità alla lunga tradizione che in oltre 30 anni di storia ha portato più di 25 titoli nazionali nella preziosa bacheca custodita dalle famiglie Lucchetta e Fior.

Al via della gara aretina che si annuncia decisamente impegnativa, i ds Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo hanno scelto di schierare: Nicola Bagioli, Andrea Borso, Gianni Moscon, Enrico Salvador, Simone Velasco e Andrea Vendrame.

Sempre nella giornata di domenica, si correrà per il titolo nazionale under 23 anche in Gran Bretagna dove sarà presente Daniel Pearson chiamato a misurarsi con un folto lotto di connazionali sul traccato di Lincoln.

Un’altra formazione, comprendente gli elitè, sarà al via anche del tradizionale 58° Gp di Roncolevà che, come da tradizione, andrà in scena domenica a Roncolevà di Trevenzuolo (Vr).

“Sarà un fine settimana molto speciale perchè i campionati nazionali rappresentano uno degli appuntamenti più importanti dell’intera stagione” ha sottolineato Gianni Faresin, già campione italiano tra i professionisti “A Badia Agnano avremo a disposizione la migliore formazione possibile su di un percorso che, almeno sulla carta, si addice alle caratteristiche dei nostri atleti. Con Pearson, invece, abbiamo seguito un oculato programma di avvicinamento per questo appuntamento anche se per lui non sarà solo perchè dovrà affrontare da solo alcuni dei team britannici meglio organizzati. Inutile sottolineare che ci teniamo a far bene su entrambi i fronti: per centrare un titolo, molto spesso, non basta essere i favoriti e correre bene ma ci vuole anche un pizzico di fortuna che domenica speriamo di avere dalla nostra parte”.

Ufficio Stampa Zalf Euromobil Desirée Fior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta