728 x 90

La PC1952 dona all’Associazione ABIO quanto raccolto con il kit natalizio

La PC1952 dona all’Associazione ABIO quanto raccolto con il kit natalizio

Lo scorso 17 dicembre, in occasione della festa natalizia della Pallacanestro Castelfranco 1952, la società castellana ha messo a disposizione dei tifosi uno speciale kit, spiegando che i proventi sarebbero stati devoluti in beneficenza all’Associazione ABIO di Castelfranco Veneto.

Nei giorni scorsi una delegazione societaria ha fatto visita proprio all’Associazione, che sin dal 1998 si occupa di sostenere e accogliere bambini e famiglie presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Castelfranco Veneto, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera (www.abiocastelfranco.org).

Il contributo di 300 euro raccolto, in accordo con il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giacomo e con la scuola ospedaliera “La Scuola tra le Nuvole” che opera proprio all’interno del reparto, è stato utilizzato per l’acquisto di un monitor per lo svolgimento di attività didattiche, come laboratori di grafica e informatica.
Proprio in seguito a questa donazione il Dott. Francesco Oteri, Presidente dell’Associazione ABIO, ha voluto ringraziare tutte le famiglie con una bella lettera.

«Anche la Pallacanestro Castelfranco 1952 desidera unirsi al ringraziamento di tutti i sostenitori dell’iniziativa – spiega il Presidente Gianluca Pelloia – Con il loro acquisto hanno contribuito all’obiettivo della nostra società, che è quello di essere parte di un processo virtuoso che alimenta il senso di comunità a Castelfranco. Ci auguriamo che grazie al nuovo monitor i bambini potranno vivere l’ambiente ospedaliero con maggiore leggerezza e magari con un sorriso in più».

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Castelfranco 1952

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta