728 x 90

Nozze d’argento per il circolo Ca’ Amata, che sabato 1 luglio festeggia

Nozze d’argento per il circolo Ca’ Amata, che sabato 1 luglio festeggia

Nozze d’argento per il Golf Club Ca’ Amata, via Loreggia di Salvarosa, che festeggerà sabato il 25 esimo anniversario dalla fondazione, con un evento aperto ai soci e ai loro ospiti, tra cena di gala, spettacoli, cabaret e musica. 550 i soci del circolo, in continua crescita grazie al numero sempre più alto di neofiti che il Ca’ Amata riesce ad avvicinare al golf, attraverso le varie iniziative tra cui gli open day. Sono invece migliaia i turisti che ogni anno scelgono il circolo castellano come destinazione turistico-golfistica da ogni parte del mondo. Tra le novità, l’inaugurazione del secondo putting green adiacente al campo pratica, il cui taglio del nastro avverrà venerdì alle 18.30, mettendo a disposizione un’importante area da dedicare alla pratica del putt. Di recente il Club, su impulso del Presidente, l’architetto Diego Carron, è stato migliorato nella sua forma associativa, con modifiche allo statuto, la piena operatività dei suoi organi elettivi e della stessa assemblea degli associati, nonché dal punto di vista finanziario e patrimoniale, al punto che, dal 30 maggio 2017, l’Associazione Sportiva dilettantistica Golf Club Ca’ Amata ha ottenuto il riconoscimento giuridico da parte della Regione Veneto. Fra i tanti eventi, sabato torna l’appuntamento più atteso dell’anno: la Coppa del Presidente giunta alla 14esima edizione, il nome del cui vincitore sarà inciso nel tabellone del circolo.

Momento clou, la 14th President’s cup si giocherà sulla distanza delle 36 buche, con formula 36 buche Medal per la 1^ e 2^ categoria, Stableford per la 3^ categoria. Sono già a quota 136 gli iscritti, che aspirano a sfilare il titolo di vincitore ad Alberto Giampà, che si è aggiudicato la Coppa nelle ultime tre edizioni. Il Ca’ Amata continua a distinguersi nel settore giovanile in ambito nazionale, con i successi agonistici di Anna Zanusso, che veste la maglia azzurra della nazionale, 3^ al Campionato Italiano Under 18 “Trofeo Silvio Marazza, e i brillanti risultati di Chiara Guglielmin e Matilde Partele al Campionato Nazionale Baby (Under 12) “. Dal 2004 la gestione è affidata alla Carron Spa di San Zenone degli Ezzelini: tutta la famiglia Carron si sente coinvolta nella pratica del gioco del golf a cui dedica risorse e impegno che nel giugno 2010 hanno portato al completamento del campo a 18 buche, mentre nel 2017 sono stati totalmente ristrutturati gli spogliatoi. Il circolo Ca’ Amata vanta inoltre la squadra Seniore più numerosa e forte del nord est, attualmente in testa al Trofeo Agis Nord Est.

Il campo, progettato dall’architetto Marco Croze di Venezia, specialista nella realizzazione di campi da golf, si estende su 60 ettari di terreno attorno alla villa veneta realizzata dal conte Rizzetti, che sono stati trasformati da uso agricolo a complesso golfistico, volano per il turismo locale.

Fonte: Golf Club Ca’ Amata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta