728 x 90

Pallacanestro Castelfranco 1952 campione provinciale Under 14 Silver

Pallacanestro Castelfranco 1952 campione provinciale Under 14 Silver

L’Under 14 della Pallacanestro Castelfranco 1952 è campione provinciale! Nel weekend la formazione sponsorizzata Pasta Zara ha conquistato il titolo Silver della provincia di Treviso trionfando alle Final Four di Conegliano. La squadra guidata da Fabio Ussaggi e Davide Crespan, che poche settimane fa aveva vinto la stagione regolare da imbattuta, si è imposta in finale sul Pool Olimpia Sile. Per i castellani finora è stata una stagione perfetta da 20 partite e 20 vittorie, che ha permesso di portare a casa quello che è il primo trofeo ufficiale della società nata appena l’estate scorsa.

Gioisce il coach Fabio Ussaggi«I ragazzi sono stati bravi a entrare in campo con la concentrazione e l’intensità giusta, questa è stata la chiave della vittoria. Il gruppo quest’anno sta disputando anche il campionato Under 15, e grazie a questa esperienza è cresciuto molto, diventando più forte anche dal punto di vista fisico. Questo trofeo rappresenta una grande gioia, un bel traguardo per una società che sono orgoglioso di aver aiutato a nascere e che lavora ogni giorno per crescere».

Il successo conferma gli eccellenti risultati che il settore giovanile castellano sta ottenendo nella sua prima stagione di vita. Se l’Under 13 ha solo sfiorato il traguardo delle Final Four, cedendo nell’ultima e decisiva partita, l’Under 15 (composta appunto in buona parte dallo stesso gruppo U14) ha già conquistato l’accesso alle Final Four provinciali di categoria grazie a un campionato di vertice, e nei prossimi giorni proverà a fare il bis. Anche l’Under 20 è in piena lotta per la qualificazione alle Final Four regionali, e ricordiamo che in Prima Divisione la squadra sponsorizzata Mamma Emma – quasi interamente composta proprio dall’Under 20 – è a due successi di distanza dalla vittoria della stagione regolare, alla quale seguiranno i playoff per l’accesso in Promozione.

Tornando nel dettaglio alle Final Four andate in scena nel weekend, nella prima semifinale contro i padroni di casa della Vigor Conegliano i castellani hanno disputato un’ottima prestazione sia in attacco che in difesa, mettendo la gara in cassaforte già al termine del primo tempo (41-22), e chiudendo con ben quattro giocatori in doppia cifra. I coach temevano molto la Vigor, squadra ben allenata e dotata di buoni fondamentali, ma è stata l’energia e la voglia di vincere messa in campo dalla squadra a fare la vera e propria differenza.

Domenica, nella sfida contro l’Olimpia Sile, i giovani castellani hanno sentito la tensione della loro prima finale, e – anche per merito degli avversari – non sono riusciti a esprimere a tutto tondo un potenziale offensivo da circa 80 punti di media a partita. Bene comunque in difesa nei primi due quarti, i 12 punti con cui l’Olimpia Sile è andata al riposo testimoniano l’impegno dei ragazzi di Ussaggi e Crespan. Poi nel terzo periodo gli avversari hanno provato a riaprire la gara dal punto di vista emotivo, anche se nell’ultima frazione Castelfranco ha sistemato le cose, fino a portare a casa un successo che ha consacrato i giovani castellani Campioni Provinciali Under 14 Silver.
La stagione non è ancora finita, nei prossimi giorni comincerà infatti la fase con le 16 migliori squadre venete dei campionati Silver, che si giocheranno il titolo regionale U14.

Sabato 21 aprile 2018, Semifinale:
Pasta Zara Castelfranco – Vigor Conegliano 79-41
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: De Faveri, Dal Mina 2, Danieli, Simeoni 15, Sgorlon 17, Zanetti 14, Marchi 17, Battistel, Barrero 8, Beghetto 2, Reginato 2, Guerriero 2. All. Ussaggi-Crespan (tl 6/12).
VIGOR CONEGLIANO: Dal Bianco 2, Savarino 2, Katundi, Le. Rinaldi 6, Caltagirone, Lo. Rinaldi 7, Modesti 9, Zoppas 6, Strufaldi, Baccichet, Zara 7, Piccin. All. Fuser (tl 2/9).
ARBITRI: Favaro e Nogarè.
PARZIALI: 19-8, 41-22, 65-33.

Domenica 22 aprile 2018, Finale:
Pool Olimpia Sile – Pasta Zara Castelfanco 41-57
POOL OLIMPIA SILE: Mihai 2, Veronese, Tiveron, Furlanetto 12, Pasqualotto 2, Calzavara, Cortis, Zambon 2, Lodde 5, Comelet 16, Zabotto, Renon 2. All. Orlando (tl 3/5).
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: De Faveri, Beltrame, Dal Mina, Danieli, Simeoni 7, Sgorlon 23, Zanetti 12, Marchi 10, Barrero 4, Beghetto, Reginato 1, Guerriero. All. Ussaggi-Crespan (tl 5/15).
ARBITRI: Annibale e Zurlo.
PARZIALI: 5-13, 12-28, 29-43.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Castelfranco 1952

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta