728 x 90

Pioggia di medaglie per l’Antares Nuoto a Trieste e a Oderzo

Pioggia di medaglie per l’Antares Nuoto a Trieste e a Oderzo

Domenica 14 pioggia di medaglie per l’Antares, impegnata a Trieste per il XIII Memorial Romana Calligaris con la squadra categoria, e a Oderzo per l’ultima giornata dell’attività interprovinciale Esordienti.

Partiamo dai più giovani, impegnati a Oderzo domenica pomeriggio per concludere il circuito interprovinciale della stagione 2016/17; gli esordienti B portano a casa grazie a Amy Antonello un 3° posto nella gara dei 100sl femminili.

Il gruppo esordienti A domina la specialità dei 200 misti, con un podio tutto Antares: Giulia Brigato al 3° posto, Neamtu Ana Maria alla medaglia d’argento e Rebecca Basso nel gradino più alto; da segnalare anche la prima medaglia individuale ottenuta da Francesco Salvalaggio nei 100 rana!

A conclusione della manifestazione le due staffette 4×100 stile che ci hanno regalato ancora emozioni: un bronzo per la formazione maschile composta da Raffaele Ferracin, Nicola Rossi, Francesco Salvalaggio e Jacopo Formentin; e il primo posto per la squadra femminile che, distaccando di quasi 8 secondi la formazione dell’Arca, si sono conquistate la medaglia d’oro; complimenti a Giulia Brigato, Gaia Maragno, Ana Maria Neamtu e Rebecca Basso!

La squadra categoria invece si è difesa a Trieste, nel XIII Memorial Romana Calligaris, svoltosi sabato 13 e domenica 14 maggio. Antares realizza 135 punti totali e chiude in 7^ posizione, su 29 società partecipanti.

A podio Tobia Svaldi (classe 2001) e Alessio Gerardin (classe 2000); fondamentali i punti portati da tutta la squadra.

Due giorni impegnativi per i ragazzi, che hanno saputo dosare le forze e ottenere un ottimo piazzamento in classifica generale. Prossimo appuntamento per Categoria Ragazzi e gruppo Esordienti il Trofeo Castagnetti Giovani, in programma a Verona il 3 e 4 giugno.

Fonte: Antares Nuoto Castelfranco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta