728 x 90

Raduno Interregionale CRA: ben cinque gli arbitri castellani

Raduno Interregionale CRA: ben cinque gli arbitri castellani

Sabato 5 Marzo 2016 si è svolto presso il Parc Hotel di Castelnuovo del Garda (VR) lo “Stage di perfezionamento tecnico interregionale” per Arbitri Regionali di Eccellenza organizzato dalle Commissioni Regionali di Lombardia e Veneto. La partecipazione di colleghi Castellani era corposa, ben cinque i ragazzi convocati per il raduno: Duzel Dario, Piccolo Giulio, Pierobon Matteo, Serato Nicolò e Alex Tomasello.

La giornata è iniziata presto con i test atletici disputati presso il centro sportivo dell’ Hellas Verona, suddivisi in 2 gruppi i ragazzi hanno svolto il riscaldamento e i successivi test agli ordini del preparatore atletico del CRA Lombardia.
A seguire, raggiunta la sala Convegni del Parc Hotel, i ragazzi hanno proseguito le attività suddividendosi in 8 gruppi di lavoro per discutere dei video a loro proposti durante la settimana. Terminato il dibattito interno ai gruppi, i presenti sono andati a pranzo in vista di un pomeriggio molto intenso.

Il pomeriggio è stato caratterizzato dalla presenza di Alfredo Trentalange, Responsabile del Settore Tecnico e Duccio Baglioni componente del Settore Tecnico che hanno messo a disposizione dei ragazzi le loro competenze dispensando indicazioni tecniche circa alcune situazioni di gioco importanti valutate col supporto di video: condotta violenta, grave fallo di gioco, fallo di mano, sono solo alcuni argomenti trattati.
Ma il lavoro non è terminato con i saluti di Trentalange, infatti dopo, i ragazzi hanno discusso i lavori di gruppo davanti alla platea, animando un dibattito molto interessante e costruttivo.
Arrivati ai saluti finali di entrambi i Presidenti Regionali, Vendramin (Veneto) e Pizzi (Lombardia), con l’augurio di un buon finale di campionato.

Fonte: AIA Castelfranco Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta