728 x 90

San Liberale Pattinaggio: il gruppo “LiberArt” alla Fase nazionale MSP

San Liberale Pattinaggio: il gruppo “LiberArt” alla Fase nazionale MSP

Era ottobre del 2016 quando Alessandra Crosetta, dirigente dell’Associazione, e Anna Cocco, direttrice tecnica, decisero che alla San Liberale Scuola Pattinaggio Artistico ASD mancava il “Gruppo Spettacolo”. L’obiettivo era quello di coinvolgere le atlete più grandi, per età ed esperienza sui pattini, in un’attività nuova e diversa rispetto al singolo.
L’idea era subito piaciuta ad un gruppo di atlete, per cui bisognava trovare gli allenatori che avessero esperienza di “gruppo spettacolo”. Allenare un gruppo non è facile, le ragazze devono imparare a fidarsi delle compagne, devono pattinare in perfetta sintonia tra loro, farsi forza e sostenersi nei momenti difficili. Oltre a questo andavano particolarmente curati sia l’espressività del viso che l’eleganza nei movimenti al fine di creare un unico gruppo perfettamente omogeneo.

Martina Targhetta, Chiara Mazzariol e Nadia Gazzola hanno saputo coinvolgere ed appassionare le ragazze a questa nuova disciplina, nonostante età e caratteri diversi.
Allenamenti impegnativi anche all’aperto, con temperature sotto i dieci gradi, sette magnifiche ragazze non hanno mai mollato. Dopo un anno e mezzo di duro lavoro, dopo l’ottima dimostrazione al saggio di fine anno e dopo l’esibizione alla manifestazione tenutasi a Castelfranco Veneto dal 3 al 10 giugno denominata Sport Show – Festa dello Sport, che ha incantato il pubblico presente, il gruppo spettacolo “LiberArt”, targato San Liberale Scuola Pattinaggio Artistico, approda a Riccione per la prima gara.

Partecipare alla Fase Nazionale del Campionato MSP ITALIA 2018 che si terrà al PLAY HALL RICCIONE è l’evento più atteso dalla ragazze e non solo.
Sabato 23 giugno Maria Boaron, Margherita Cinel, Agnese Festa, Elisa Lerrabongio, Angelica Lovino, Emma Pietrobon e Anna Trento partiranno, assieme alle loro allenatrici, alla volta di Riccione dove, domenica 24 giugno, dopo la sfilata d’onore che coinvolgerà le atlete partecipanti di società provenienti da tutta Italia, disputeranno la loro prima gara.
Un grande in bocca al lupo alle atlete di LiberArt.

Fonte: San Liberale Scuola Pattinaggio Artistico ASD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta