728 x 90

Si rinnova lo staff tecnico della Pallacanestro Castelfranco 1952

Si rinnova lo staff tecnico della Pallacanestro Castelfranco 1952

Sta entrando nel vivo l’attività estiva della Pallacanestro Castelfranco 1952, che nelle prossime settimane sarà impegnata con diverse formazioni giovanili e minibasket in prestigiosi tornei in giro per l’Italia. Ma nel frattempo la società è già al lavoro per programmare anche la prossima stagione, e in questo senso si registra la prima importante novità.

Cambia infatti la guida tecnica della prima squadra: la dirigenza ha affidato il ruolo di capo allenatore a Pierluigi Cardin.
Castellano, classe 1957, Cardin ha legato la propria carriera a Castelfranco Veneto sia come giocatore che poi come allenatore. Tra le sue molteplici esperienze, non solo da tecnico ma anche da preparatore fisico, va segnalata la lunga avventura con le Lupe di San Martino, che nelle ultime sei stagioni l’ha visto impegnato anche come assistant coach in Serie A1 femminile.
Il rientro a Castelfranco si era concretizzato già lo scorso anno, quando Pierluigi ha assunto il ruolo di capo allenatore della formazione Under 14 targata BiHoliday, portandola insieme ai suoi assistenti fino alle Final Four del campionato Silver.

L’anno prossimo sarà lui dunque a guidare la prima squadra targata Mamma Emma, al via del torneo di Promozione per il secondo anno di fila. Un’operazione di ricambio interno alla società, visto che coach Fabio Ussaggi, che ha guidato la squadra senior nei primi due anni di vita della società (portandola alla vittoria della Prima Divisione nel 2018, e ai playoff da matricola in Promozione nel 2019), come da lui stesso proposto incrementerà il proprio impegno con il settore giovanile.

È un saluto quello che invece viene fatto a Marco Morandin, che negli ultimi due anni oltre ad allenare nel giovanile ha affiancato lo stesso Ussaggi alla guida della prima squadra. Come anticipato già nella cena di chiusura della stagione, per Marco si apre una nuova avventura in quel di Montebelluna: a lui va un grande ringraziamento per quanto fatto in questi anni a Castelfranco, e un in bocca al lupo per il futuro.

Nelle prossime settimane saranno definite in maniera concreta tutte le posizioni degli allenatori e istruttori anche per quanto riguarda il settore giovanile e minibasket, sintonizzatevi su www.pallacanestrocastelfranco1952.it e sulla pagina Facebook Pallacanestro Castelfranco 1952 per restare sempre aggiornati.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Castelfranco 1952

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta