728 x 90

Tre arbitri Castellani alla Final Eight del Futsal Veneto

Tre arbitri Castellani alla Final Eight del Futsal Veneto

Durante il week end dell’Epifania, al pala Gozzano di Padova, davanti ad una folta cornice di pubblico si è svolta la Final Eight del calcio a 5 Veneto, che ha visto la vittoria finale dell’Altamarca, squadra che sta dominando anche il torneo regionale di C1. Sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti ben tre arbitri della sezione di Castelfranco Veneto, designati dall’Organo Tecnico Regionale per dirigere i tre degli atti conclusivi della kermesse. Difatti nella prima semifinale, giocata sabato 6 Gennaio, Alessandro Soligo ha arbitrato l’incontro tra l’Altamarca e l’Ateam, mentre la seconda semifinale (vinta dalla squadra vicentina del Rossano sui padroni di casa del Padova) ha visto all’opera Armand Doda. Il giorno successivo, il castellano Lorenzo Zorzi ha diretto la finale tra i trevigiani ed i vicentini.

Oltre ad aver assistito a degli incontri con un buon tasso tecnico, il pubblico presente (numerosa era la presenza, tra gli addetti ai lavori di delegati e di arbitri nazionali) ha potuto notare la preparazione, la determinazione e il giusto sangue freddo dei direttori di gara che non si sono fatti intimorire né dall’ambiente né dalla posta in palio.

Difatti le partite prese in considerazione sono risultate essere piacevoli e scorrevoli anche grazie alla sagacia degli arbitri che hanno saputo centellinare i loro interventi.

Una menzione d’onore oltre ad Alessandro e Armand (già con parecchi anni di esperienza nel futsal regionale) va rivolta a Lorenzo Zorzi, inserito nell’organico regionale agli inizi del 2017 e stabilmente impiegato nella massima categoria dell’OTR.

L’esperienza significativa di questi tre alfieri della sezione di Castelfranco è uno dei frutti dell’interesse e della passione che il Consiglio Direttivo Sezionale rivolgono a questa disciplina, con l’augurio che presto questi tre ragazzi possano ambire al salto verso le categorie nazionali.

Fonte: www.aiacastelfrancoveneto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta