728 x 90

Un weekend da ricordare a Castelfranco Veneto con la Festa dello Sport 2023

Un weekend da ricordare a Castelfranco Veneto con la Festa dello Sport 2023

Anche l’edizione 2023 della Festa dello Sport è andata in archivio con un bilancio decisamente positivo. Tante le presenze nel weekend che ancora una volta ha trasformato Castelfranco Veneto in un vero e proprio villaggio dello sport, con gli impianti sportivi adiacenti al Palazzetto dello Sport a fare da teatro principale all’evento.
 
Dopo l’antipasto del martedì sera con la cerimonia “Campioni Sempre” al Teatro Accademico, i giochi si sono aperti venerdì mattina con la graditissima novità della visita delle scuole: ben 26 classi degli istituti Colombo, Masaccio, San Floriano e Sant’Andrea hanno potuto provare tante discipline attraverso 11 stazioni allestite appositamente per loro. Poi dal pomeriggio e fino a domenica le varie Associazioni castellane hanno potuto fare bella mostra di sé, attraverso una serie di eventi e iniziative.
 
Il tutto è culminato nella cerimonia di chiusura di domenica sera, con l’ormai tradizionale sfilata del corteo di Associazioni a marciare per il centro di Castelfranco Veneto, accompagnato dal Complesso Bandistico Ciro Bianchi e dalle Majorette di Cittadella. Al ritrovo sotto il palco allestito in Piazza Donatori di Sangue, il Sindaco Stefano Marcon e l’Assessore allo Sport Franco Pivotti hanno fatto gli onori di casa per una cerimonia che ha visto la consegna di due borse di studio intitolate alla memoria di Don Mario Leonardi, del valore di 500 euro ciascuna: ad aggiudicarsele sono stati Giulia Baldassa, spadista del Circolo Scherma Castelfranco, e Giacomo Filippo Turcato, atleta di Sport Target Karate.
 
Un grande ringraziamento va ai tanti partner che hanno sposato con entusiasmo il progetto Festa dello Sport, così come a tutti coloro che hanno partecipato con impegno e disponibilità, e si sono prodigati per la buona riuscita.
 
Sulla pagina Facebook Castelfranco Veneto Sport è disponibile la Fotogallery Festa dello Sport 2023, ed è online anche il video che riassume in 6 minuti la manifestazione: https://youtu.be/e_B3t93yiKI
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta