728 x 90

Valle d’Aosta: Zalf pronta per la nuova avventura!

Valle d’Aosta: Zalf pronta per la nuova avventura!

Castelfranco Veneto (Tv), 10 luglio 2015 – Obiettivo puntato sul 52° Giro della Valle d’Aosta per la Zalf Euromobil Dèsirée Fior che ha ufficializzato quest’oggi i cinque atleti che comporranno la formazione che martedì prossimo salirà sulla pedana di partenza del cronoprologo di Morillon (Francia).

Daniel Pearson, Simone Velasco, Nicola Bagioli, Enrico Salvador e Giacomo Zilio: questa la composizione del team che sarà chiamato al difficile compito di sfatare il “tabù” Valle d’Aosta. La gara a tappe che si correrà interamente in Savoia, tra Francia e Italia, con chiusura domenica prossima sul Colle del Gran San Bernardo, infatti, è tra i pochi allori che ancora mancano nella nutrita bacheca di casa Lucchetta e Fior.

“Partiamo con una squadra che sulla carta è molto competitiva: Pearson lo scorso anno ha chiuso nella top ten e Velasco ha dimostrato al Giro delle Pesche Nettarine di trovarsi a proprio agio anche nelle gare a tappe. A questi due si aggiungeranno tre scalatori di razza come Bagioli, Salvador e Zilio che potranno fare da supporto ai due capitani ma che, strada facendo, potrebbero anche ricoprire i panni delle prime punte” ha commentato Luciano Rui che, guardando al tracciato 2015 del Giro della Valle d’Aosta ha sottolineato “Sarà un Valle d’Aosta tosto e difficile. Si partirà con la cronoscalata che conosciamo bene perchè è stata affrontata lo scorso anno e si chiuderà con la frazione del Gran San Bernardo che, nonostante sia breve, potrà ancora riscrivere la classifica. Nel mezzo ci saranno quattro tappe difficili e insidiosissime dove ogni metro di salita potrebbe essere quello decisivo”.

Gli ultimi appuntamenti che permetteranno ai ragazzi diretti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo di rifinire la condizione in vista del Giro della Valle d’Aosta si correranno domenica a Ornago (Mi), sul circuito riservato ai velocisti che metterà in palio la Medaglia d’Oro Nino Ronco e a Gallio (Vi), dove si concluderà l’impegnativa edizione 2015 del Giro del Medio Brenta.

Queste le tappe del 52° Giro della Valle d’Aosta:
Martedì 14 Luglio – Prologo – Morillon – Les Esserts – 5,4 km
Mercoledì 15 Luglio – 1^ Tappa – Morillon – Les Esserts – 151,3 km
Giovedì 16 Luglio – 2^ Tappa – Courmayeur – Pont St Martin – 151,2 km
Venerdì 17 Luglio – 3^ Tappa – Gressan – Breuil Cervinia – 162,3 km
Sabato 18 Luglio – 4^ Tappa – Pollein – St Christophe – 152,2 km
Domenica 19 Luglio – 5^ Tappa – Pré St Didier – Gran San Bernardo – 86,6 km

(nella foto: Daniel Pearson)
 
Fonte: Ufficio Stampa Zalf Desirée Euromobil Fior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta