728 x 90

Si alza il sipario sulla Festa dello Sport, presentato l’evento in Comune a Castelfranco Veneto

Si alza il sipario sulla Festa dello Sport, presentato l’evento in Comune a Castelfranco Veneto

Il 9-10-11 giugno Castelfranco Veneto tornerà a colorarsi con le molteplici attività della Festa dello Sport, un appuntamento che con gli eventi collaterali scatterà in realtà già martedì sera al Teatro Accademico. L’evento è stato presentato giovedì 1 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Castelfranco Veneto.

A inaugurare la presentazione è stato l’Assessore allo Sport Franco Pivotti«Parto dai ringraziamenti a Sport Target e Basketball School, che organizzano l’evento insieme al Comune, così come alla Parrocchia e il direttore dell’A.E.E.P., che ci hanno dato gratuitamente la concessione degli impianti sportivi, della piscina e dei campi da calcio. Anche quest’anno c’è un coinvolgimento notevole delle Associazioni di Castelfranco Veneto, con qualche novità come il Circolo Scacchi. Sono felice in particolare che siamo riusciti a dedicare la mattinata del venerdì alle scuole: avremo più di 400 bambini tra le classi delle primarie dell’Istituto Comprensivo 1, Masaccio e Sant’Andrea, e dell’Istituto Comprensivo 2, Colombo e San Floriano. Troveranno otto stazioni multisport e una mattinata tutta dedicata a loro. Già martedì al Teatro Accademico ci sarà la serata dal titolo “Campioni Sempre”, organizzata dall’Amministrazione stessa, che come l’anno scorso premierà grandi campioni castellani ma anche presidenti, dirigenti e tecnici delle Società che hanno dato tanto allo sport, e ci sarà una targa ricordo dedicata a Ugo Mariuz, per quanto ha dato allo sport castellano».

A fare gli onori di casa anche il Sindaco Stefano Marcon«È motivo d’orgoglio per l’Amministrazione vedere rinnovata quella che è diventata una tradizione per Castelfranco Veneto, ringrazio anch’io tutti coloro che l’hanno resa possibile. Sarà un momento di celebrazione per tutte le attività sportive. A Castelfranco Veneto abbiamo campioni del mondo e persone che si distinguono nell’agonismo sportivo, ma ci rende ancora più felici riuscire a coinvolgere i bambini nella pratica sportiva. La comunità sportiva di Castelfranco è viva e pulsa, con tantissime discipline presenti, e l’Amministrazione è al suo fianco».

In rappresentanza del Comitato Organizzatore c’era Fabio Coldebella, presidente dell’Associazione Basketball School: «Parlo anche a nome di Niki Mardegan, presidente di Sport Target che oggi non poteva esserci, per ringraziare innanzitutto l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia e l’A.E.E.P., ma anche i vari partner che sostengono la manifestazione, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Come ha già anticipato l’Assessore, si partirà martedì sera dal Teatro per un evento che toccherà più giorni e più location: non solo gli impianti sportivi e la piscina attorno al Palazzetto dello Sport, ma anche i giardini attorno alle mura, il Palavenale e la Palestra Nightingale, fino al Circolo Tennis. Venerdì sera presso la Saletta Guidolin della Biblioteca del Comune ci sarà anche un convegno dedicato alla nuova riforma dello sport, di sicuro interesse per tutte le Associazioni. Alla Cerimonia di Chiusura di domenica sera, inoltre, tornerà l’assegnazione di due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, a due atleti under 18 meritevoli dal punto di vista sportivo e scolastico, e ricordo alle stesse Associazioni che le candidature sono ancora aperte».

Sul sito www.castelfrancovenetosport.it/festa-dello-sport, media partner di riferimento insieme alla pagina Facebook Castelfranco Veneto Sport (dove si trovano tutte le foto degli scorsi anni), è disponibile il volantino con il programma completo. Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, appuntamento dalla prossima settimana con la Festa dello Sport 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta