728 x 90

L’Io Master non fallisce gara1: vincere domenica a Limena significa salvezza

L’Io Master non fallisce gara1: vincere domenica a Limena significa salvezza

Io Master Castelfranco – Felmac Limena 71-42

AP CASTELFRANCO: R. Stradiotto 5, Miatello 6, Cimador 11, Mazzariol, Binotto 5, Battistel 6, Scapin 3, Fantinato 19, Bernardo 2, Cusinato ne, Mc Cray 14. All. Ussaggi.
PALLACANESTRO LIMENA: Piotto 2, Fantin, Laccetti 2, Nanti 6, Lissandron, Frusi 2, Sandrin 4, Bozzolan, Rombaldi 3, Frizzarin 4, Properzi 11, Lago 8. All. Anselmi.
ARBITRI: Azzali di Verona e Mazzali di Gazzo Veronese (VR).
PARZIALI: 23-9, 38-18, 53-32.
NOTE: Fallo tecnico alla panchina di Limena (9′). Tiri liberi: Castelfranco 10/17, Limena 9/17. Tiri da tre: Castelfranco 11/31 (Fantinato 4, Mc Cray e Battistel 2, R. Stradiotto, Binotto e Cimador 1), Limena 3 (Nanti 2, Sandrin 1).

Il primo atto dei play out sorride all’Io Master, che a meno di una settimana di distanza dal confronto di stagione regolare si ripete contro la Felmac Limena. Partita dominata sin dal primo quarto per i ragazzi di Ussaggi, che domenica prossima nel padovano avranno già il primo match point per conquistare la salvezza.

Rispetto al precedente confronto, Castelfranco doveva fare a meno di Alessio, mentre dall’altra parte la Felmac recuperava gli squalificati Frusi e Lissandron e gli infortunati Nanti e Properzi. Ciononostante, i padroni di casa partono forte dimostrandosi subito ispirati dalla lunga distanza, con tre bombe (9-5). Prima della pausa ne arriveranno altre due (per un totale di cinque giocatori diversi a segno da dietro l’arco), all’interno del break che lancia Castelfranco sul 23-7 (9′).

Sembra di rivivere l’ultima giornata di regular season, al 15′ anche il parziale è lo stesso sul 31-9. Anche quando le percentuali da tre dei rossoblù inevitabilmente calano, i rimbalzi d’attacco e la buona pressione sui portatori di palla avversari consentono di mantenere il controllo, e prima dell’intervallo Mc Cray può firmare il +25 sul 38-13.

Al rientro dopo la pausa l’Io Master è determinata a mandare la partita in ghiaccio, e si riparte con un 8-0 firmato da Fantinato e Mc Cray (46-18). Qui Limena ha un sussulto, infatti capitan Nanti prova a sbloccare l’attacco con due bombe consecutive, e grazie a un break di 14-2 gli ospiti tornano a -16 sul 48-32. Ci pensano ancora Mc Cray (season high per lui) e Fantinato, autori di tutti i punti rossoblù del terzo quarto, a ripristinare le distanze.

Nell’ultima frazione c’è solo da amministrare, e al 37′ arriva anche il canestro del +30 (66-36). Dall’altra parte Frusi, terzo marcatore della regular season ma contenuto benissimo dalla difesa di casa, realizza i suoi primi e unici punti dalla lunetta quando mancano meno di 2′, e ormai la gara è andata. Finisce 71-42, e ora per l’Io Master la salvezza è a una vittoria di distanza.

Fonte: Ufficio Stampa AP Castelfranco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Cancella risposta